Tutto scuola

16 Settembre 2022

Come apprendere in modo autonomo grazie a un educatore

Come apprendere in modo autonomo grazie a un educatore

16 September 2022

Messaggio promozionale

“Si può obbligare un bambino a studiare fino a un limite, ma il potenziale di crescita mediante un apprendimento autodidatta è infinito”: secondo Toru Kumon, creatore e primo maestro dell’omonimo metodo, infondere un comportamento autodidatta è l’opposto di imporre limiti all’apprendimento e significa dire ai bambini che ci fidiamo di loro e che possono imparare tutto quello che vogliono e possono andare fino in fondo.

Non avere limiti non solo è necessario nel momento incerto e mutevole in cui vivono i bambini, ma è del tutto vantaggioso perché li spingerà a vivere vite più piene e appaganti e a voler ampliare gli orizzonti, scoprire nuove possibilità e a sentirsi più realizzati; con questo metodo, gli alunni imparano ad affrontare nuove sfide, rafforzando l’autostima, la fiducia e la motivazione e sviluppando il loro potenziale.

Il metodo Kumon è un sistema di apprendimento nato in Giappone più di 60 anni fa, con il quale milioni di studenti imparano ad essere autodidatti, competenti e responsabili, sempre con l’intervento di un orientatore che personalizza l’apprendimento di ogni alunno sia nei nostri centri educativi sia nelle classi online.

«Il metodo Kumon comporta una filosofia di apprendimento molto diversa da quella di altri metodi; siamo la prima azienda educativa al livello mondiale e siamo presenti in più di 60 paesi», segnala Brunella Banzola, coordinatrice di espansione in Italia.

Adesso immagina una classe, senza cattedra, senza lavagna, dove gli alunni hanno a disposizione uno spazio adattato allo studio autonomo: I nostri orientatori osservano l’evoluzione di ogni alunno e lo guidano, in modo da migliorare il suo atteggiamento verso l’apprendimento”, spiega Brunella

Kumon, in piena espansione in Italia, è alla ricerca di candidati per aprire franchising a Milano e a Roma e nelle principali città italiane.

Kumon propone un modello di franchising con un investimento iniziale contenuto e offre aiuti a fondo perduto sia per l’affitto che per l’allestimento dei locali.

Gli orientatori di Kumon hanno una preparazione solida e ricevono una formazione, sia nella fase iniziale sia durante l’attività del centro.

Se ti piace il settore dell’educazione e vuoi lavorare in proprio, con un metodo di apprendimento unico, prenota subito il tuo posto per la Sessione informativa online del 27 di settembre.

Info su: https://franchising.kumon.it/roma-autunno-tuttoscuola/?utm_source=Sitio+web&utm_medium=Art%C3%ADculo+o+newsletter&utm_campaign=Captacion+franquiciados+IT+SEP&utm_id=Tuttoscuola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Orazio Niceforo Il secondo congresso nazionale della Federazione Uil scuola RUA, svoltosi a Roma nei giorni 21-23 settembre, si è concluso con l’approvazione della linea politica illustrata in… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Il recente nubifragio che ha colpito le provincie di Ancona e Pesaro non ha provocato soltanto danni materiali, ma ha profondamente segnato le comunità locali. Si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Sono 3.198 gli Istituti scolastici beneficiari della prima tranche di risorse (500 milioni, importo medio per scuola 156 mila euro) del Piano contro la dispersione scolastica… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo 26 settembre 2022. Si apre una nuova pagina, è vittoria storica per Giorgia Meloni. Ma indipendentemente da vincitori e perdenti, se si coglierà il nesso fondamentale… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Proprio in questo momento, in cui le istituzioni scolastiche stanno uscendo dall’emergenza pandemica (si spera) e stanno entrando nella proliferazione dei progetti e dei finanziamenti del… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Guide e Vademecum 26 Settembre 2022

Primo Soccorso ai sensi del D.M. 388/2003 e la cassetta di pronto soccorso: con un esempio di circolare

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 26 Set 2022 – 06:31 Antonio Fundarò Primo Soccorso ai sensi del D.

Guide e Vademecum 26 Settembre 2022

Somministrazione dei farmaci salvavita e di farmaci indispensabili. Breve guida

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 26 Set 2022 – 06:24 Antonio Fundarò Somministrazione dei farmaci salvavita e di farmaci indispensabili.

Tutto scuola 26 Settembre 2022

Congresso Uil Scuola: ‘Siamo la voce libera della scuola

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Congresso Uil Scuola: ‘Siamo la voce libera della scuola 26 September 2022 Il secondo congresso nazionale della Federazione Uil scuola RUA, svoltosi a Roma nei giorni 21-23 settembre, si è concluso con l’approvazione della linea politica illustrata in apertura dei lavori da Giuseppe D’Aprile, segretario generale del sindacato dallo scorso mese di agosto 2022, eletto a questo incarico dal Consiglio Nazionale.

Tutto scuola 26 Settembre 2022

La Scuola delle Marche tra emergenza e solidarietà

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Scuola delle Marche tra emergenza e solidarietà 26 September 2022 Il recente nubifragio che ha colpito le provincie di Ancona e Pesaro non ha provocato soltanto danni materiali, ma ha profondamente segnato le comunità locali.

torna all'inizio del contenuto