14 Luglio 2019
Concorso DS: in attesa della graduatoria finale per la nomina dei vincitori
Si sono concluse anche le ultime prove orali del concorso DS
Manca ora soltanto la graduatoria finale che dovrebbe essere pubblicata nei prossimi giorni, in base alla quale saranno nominati i primi vincitori del concorso DS.
Il punteggio finale dei candidati si valuta in duecentotrentesimi e si ottiene dalla somma del voto della prova scritta (min. 70, max 100), del voto della prova orale (min. 70, max 100) e del punteggio riportato nella valutazione dei titoli (max. 100).
Sulla base dei punteggi attribuiti, la graduatoria individuerà i primi 2900 candidati che avranno diritto ad essere nominati in ruolo, a cominciare dal prossimo anno scolastico e negli anni successivi fino al totaleesaurimento della graduatoria di merito.
Per settembre si ipotizza una disponibilità di posti da assegnare di circa 2000 unità.
Si apre fin da questo momento il problema dei candidati che, pur superando tutte le prove e dimostrando idoneità alla funzione, non entreranno nella graduatoria di merito dei primi 2900.
Per questi idonei il Parlamento potrebbe già pensare a qualche forma di recupero.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 11 Dicembre 2023
Agenda SUD, 13 milioni per 450 insegnanti in più. saranno individuate 15 scuole pilota. Incarichi temporanei fino a giugno 2024
Share on Social Media x facebook pinterest email Il Ministero dell’Istruzione, nel suo incontro con le organizzazioni sindacali l’11 dicembre, ha messo in luce un passo significativo verso il potenziamento dell’istruzione nelle regioni del Mezzogiorno.
Tutto scuola 11 Dicembre 2023
Reclutamento docenti, Pittoni (Lega): ‘Velocizzarlo guardando l’esperienza’
Share on Social Media x facebook pinterest email Reclutamento docenti, Pittoni (Lega): ‘Velocizzarlo guardando l’esperienza’ 11 December 2023 “Per la scuola vogliamo occuparci di questioni concrete? La procedura concorsuale classica (in Italia) per l’accesso ai posti di insegnante a tempo indeterminato consiste nella selezione dei più preparati teoricamente.
NOTIZIE 11 Dicembre 2023
Lo psicoterapeuta deve avere laurea e specializzazione, il Tar fa chiarezza: le scuole ne tengano conto
Share on Social Media x facebook pinterest email Lo psicoterapeuta deve avere laurea e specializzazione, il Tar fa chiarezza: le scuole ne tengano conto 11 December 2023 Chi fa psicoterapia può esercitare la professione solo se in possesso della laurea in psicologia e aver poi frequentato la specifica scuola di specializzazione: a ricordarlo è il Tar del Lazio in una sentenza con la quale ha accolto un ricorso proposto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
NOTIZIE 11 Dicembre 2023
PNRR, formazione del personale scolastico per la transizione digitale: istruzioni operative
Share on Social Media x facebook pinterest email PNRR, formazione del personale scolastico per la transizione digitale: istruzioni operative 11 December 2023 Il Ministero ha pubblicato le istruzioni operative prot.