Tuttoscuola propone un nuovopercorso di formazione modulare
La data della prova scritta, infatti, ancora non è stata fissata, ma potrebbe essere molto vicina…
Dopo il grande successo della maratona formativa Tuttoscuola viene in vacanza con te proponendo un nuovopercorso di formazione modulare che ti accompagnerà passo dopo passo verso la seconda fase del concorso, quella relativa alla prova scritta.
Per prepararti al meglio e non perdere tempo, ti proponiamo un percorso suddiviso in tre moduli. Ne parleremo in un webinar gratuito il prossimo 27 luglio, alle ore 17.30 (clicca qui per iscriverti). Il percorso è così strutturato:
1. Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione
Oltre 45 ore di formazione, tenute da Docenti universitari ed esperti di chiara fama, progettato da Italo Fiorin (coordinatore della commissione delle Indicazioni Nazionali del primo ciclo) e con la partecipazione di docenti quali Angelo Paletta, Sergio Govi, Pierpaolo Cairo e Antonino Petrolino e organizzata in:
12 webinar da tre ore ciascuno, tenuti in abbinata da un esperto e un DS
4 webinar di tutoraggio con domande e risposte
5 focus su modelli innovativi di scuola
Questo modulo è disponibile da subito ed è organizzato in collaborazione con l’università LUMSA
2. I webinar per la prova preselettiva: Fase 1 e Fase 1 bis (Webinar + materiali di studio)
– N. 19 webinar di 1,5 ore ciascuno di presentazione e approfondimento con taglio operativo ed esempi concreti sulle 9 tematiche previste dal bando.
– Un vasto repertorio di materiali di studio elaborati in esclusiva da Tuttoscuola, sviluppati ascoltando le richieste pervenute dai corsisti durante la preparazione alla fase preselettiva.
Un pacchetto che comprende due delle fasi realizzate da Tuttoscuola in vista della prova preselettiva, ma che per argomenti, modalità e struttura possono risultare strategici anche per la preparazione alla prova scritta. Presenti nel servizio gli apprezzatissimi webinar tenuti dal dott. Pierpaolo Cairo sulla contabilità scolastica, i webinar sulla normativa tenuti dal prof. Sergio Govi e tanti approfondimenti sull’inclusione, sulla valutazione, sul PTOF-RAV-PDM e su molti altri argomenti strategici.
I primi due moduli consentono di ottimizzare il tempo a disposizione e non perdere il ritmo di studio acquisito. Contestualmente offrono una preparazione di base strutturata e operativa per affrontare lo scritto e forniscono gli strumenti necessari per fruire al meglio del terzo modulo, che è il seguente:
3. Modulo di preparazione interattiva alla prova scritta
– 10 webinar registrati inediti, disponibili a partire dai primi giorni di settembre,
– 8 webinar in diretta che si terranno nel mese di settembre, con possibilità di interazione con i nostri esperti.
Oltre 25 ore di formazione strutturate a partire da casi reali del mondo della scuola, con simulazione e svolgimento di prove scritte, sul modello di quelle previste dal bando.
Per permettere di fruire sin dai primi giorni di settembre di questa soluzione innovativa, Tuttoscuola propone una struttura flessibile, che prevede di seguire una parte dei webinar in modalità registrata e otto webinar in diretta di approfondimento, monitoraggio, confronto e condivisione tra corsisti.
All’interno dei webinar saranno inserite indicazioni operative sulle tecniche di scrittura efficace in relazione alla tipologia di prova del concorso.
È inoltre previsto un servizio di correzione delle prove scritte (tre quesiti esclusi quelli in lingua), con griglia di valutazione specifica e feedback operativi per il miglioramento. Per chi acquistasse tutti e tre i moduli il prezzo è di 75 euro, altrimenti di 120 euro.
Ecco alcuni dei commenti e feedback ricevuti da chi ha partecipato alla maratona formativa e alle altre fasi del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola, relative alla prova preselettiva
La fedeltà ti premia:
Sconto del 20% sul prezzo di listino per chi ha già acquistato almeno un modulo
Continua a prepararti con Tuttoscuola, il prossimo leader per l’educazione potresti essere tu!
Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola “Un discorso da leggere nelle scuole”. Così il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha definito la lettera che il papà di Giulia Cecchettin, Gino, [...]
Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Riforma istruzione tecnica e professionale, i sindacati dicono no. In occasione dell’audizione presso la Commissione Istruzione del Senato della Repubblica svoltasi lo scorso 5 dicembre sul [...]
Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola di Roberta Poli* Orientare efficacemente significa dare agli allievi il sostegno necessario per fare la scelta più adatta alle loro potenzialità e alle loro personali aspirazioni. [...]
Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Presentiamo il progetto Math in Progress, una sperimentazione di didattica laboratoriale in matematica realizzata da una rete di scuole del primo ciclo della Provincia di Lodi [...]
Pubblicato da Orazio Niceforo L’ottava edizione del programma PISA, realizzato dall’OCSE a partire dal 2000 con cadenza triennale (ma questa volta in ritardo di un anno a causa del Covid), [...]
Share on Social Media x facebook pinterest email Mobilità ATA 2024, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale non sarà richiesta per passaggio di profilo 6 December 2023 La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale non sarà richiesta per la domanda di mobilità ATA 2024-25.
Share on Social Media x facebook pinterest email Parità di genere scuola, come promuovere un’educazione libera da stereotipi? Il convegno Indire: come partecipare 6 December 2023 L‘INDIRE e il Dipartimento FORLILPSI (Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia) dell’Università di Firenze organizzano martedì 12 dicembre dalle 14.