Notizie e comunicati

30 Agosto 2018

Concorso DS: verso la prova scritta, webinar gratuito

Concorso DS: verso la prova scritta, webinar gratuito

30 August 2018

Lunedì 3 settembre alle ore 17.00 un webinar gratuito informativo di Tuttoscuola 

Dietro l’angolo la data della prova scritta del Concorso DS che, stando alle ultime indiscrezioni, si terrebbe intorno all’8 ottobre prossimo.

Non ci sono conferme, ma una cosa è certa: è giunto il momento di riprendere la preparazione dopo la pausa estiva. Niente paura però, lunedì 3 settembre alle ore 17.00 un webinar gratuito informativo di Tuttoscuola risponderà a tutti i dubbi degli aspiranti dirigenti scolastici.

Clicca qui e iscriviti subito al webinar gratuito del 3 settembre, alle ore 17.00

Durante il webinar, Sergio Govi fornirà tutte le informazioni sulla prova scritta, e risponderà alle domande che verranno poste.
Inoltre verranno illustrati – con la partecipazione di molti dei formatori del percorso organizzato da Tuttoscuola – gli strumenti, le tecniche e le strategie che verranno messi a disposizione dei corsisti per velocizzare l’apprendimento ed esercitarsi il più possibile nello sviluppo delle tracce.
L’intero percorso formativo e le esercitazioni terranno conto anche della prova scritta proposta ai candidati del Concorso DS di Bolzano che si è svolta nei mesi scorsi.

Concorso DS, verso la prova scritta

Nel corso del webinar sarà presentata la nuova fase del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova scritta del concorso DS, sulla scia della precedente che ha ricevuto un altissimo gradimento (vedi alcuni dei feedback ricevuti).

Si tratta di un percorso suddiviso in tre moduli e così strutturato:

1. Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione

Oltre 45 ore di formazione, tenute da Docenti universitari ed esperti di chiara fama, progettato da Italo Fiorin (coordinatore della commissione delle Indicazioni Nazionali del primo ciclo) e con la partecipazione di docenti quali Angelo Paletta, Sergio Govi, Pierpaolo Cairo e Antonino Petrolino e organizzata in:
– 12 webinar da tre ore ciascuno, tenuti in abbinata da un esperto e un DS;
– 4 webinar di tutoraggio con domande e risposte;
– 5 focus su modelli innovativi di scuola
Questo modulo è disponibile da subito ed è organizzato in collaborazione con l’università LUMSA
Prezzo promozionale: 250 euro (200 euro per chi ha già acquistato il corso “Verso la prova preselettiva)
Clicca qui per acquistare il corso

2. I webinar per la prova preselettiva: Fase 1 e Fase 1 bis (Webinar + materiali di studio)

– N. 19 webinar di 1,5 ore ciascuno di presentazione e approfondimento con taglio operativo ed esempi concreti sulle 9 tematiche previste dal bando.
– Un vasto repertorio di materiali di studio elaborati in esclusiva da Tuttoscuola, sviluppati ascoltando le richieste pervenute dai corsisti durante la preparazione alla fase preselettiva.

Ecco l’elenco dei materiali

Un pacchetto che comprende due delle fasi realizzate da Tuttoscuola in vista della prova preselettiva, ma che per argomenti, modalità e struttura possono risultare strategici anche per la preparazione alla prova scritta. Presenti nel servizio gli apprezzatissimi webinar tenuti dal dott. Pierpaolo Cairo sulla contabilità scolastica, i webinar sulla normativa tenuti dal prof. Sergio Govi e tanti approfondimenti sull’inclusione, sulla valutazione, sul PTOF-RAV-PDM e su molti altri argomenti strategici.
Questo modulo è disponibile da subito
Prezzo promozionale: 95 euro
Clicca qui per acquistare il corso

I primi due moduli consentono di ottimizzare il tempo a disposizione e non perdere il ritmo di studio acquisito. Contestualmente offrono una preparazione di base strutturata e operativa per affrontare lo scritto e forniscono gli strumenti necessari per fruire al meglio del terzo modulo, che è il seguente:

3. Modulo di preparazione interattiva alla prova scritta

– 10 webinar registrati inediti, disponibili a partire dai primi giorni di settembre,
– 8 webinar in diretta che si terranno nel mese di settembre, con possibilità di interazione con i nostri esperti.
Oltre 25 ore di formazione strutturate a partire da casi reali del mondo della scuola, con simulazione e svolgimento di prove scritte, sul modello di quelle previste dal bando.
Per permettere di fruire sin dai primi giorni di settembre di questa soluzione innovativa, Tuttoscuola propone una struttura flessibile, che prevede di seguire una parte dei webinar (dieci, tutti inediti) in modalità registrata e otto webinar in diretta, con possibilità di approfondimento, monitoraggio, confronto e condivisione tra formatori e corsisti.
All’interno dei webinar saranno inserite indicazioni operative sulle tecniche di scrittura efficace in relazione alla tipologia di prova del concorso.
Prezzo promozionale: 185 euro (148 euro per chi ha già acquistato il corso “Verso la prova preselettiva: inserire il codice  ps20 nel campo apposito)

Clicca qui per acquistare il corso

Pertanto il servizio completo di accompagnamento alla prova scritta (tutti e tre i moduli) costerà 395 € invece di 530 €

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com



Concorso DS: verso la prova scritta, webinar gratuito

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Soltanto la metà delle scuole di Ischia dichiara di avere redatto il DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi. E’ quanto risulta da un’elaborazione dati di… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Oggi, mercoledì 30 novembre, presso l’Aula della Commissione Politiche dell’Unione europea, al terzo piano di Palazzo Carpegna del Senato, le Commissioni riunite Cultura di Senato e… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Il problema del contenzioso relativo al concorso dei dirigenti scolastici merita un’attenta riflessione, sia per coloro che sono in attesa di conoscere le determinazioni giurisdizionali, sia… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Ody! Non ti avevo detto di aspettarmi fuori? – Lui mostrò un braccialetto lampeggiante e disse: – C’è una richiesta d’aiuto immediata da una scuola…”. Barbara… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Come era stato annunciato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, lo scorso 29 novembre è stato firmato il decreto di riparto di 500 milioni… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Tutto scuola 1 Dicembre 2022

Dimensionamento: le ‘mega’ scuole sono il modello giusto?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dimensionamento: le ‘mega’ scuole sono il modello giusto? 1 December 2022 Nell’ultimo decennio meno scuole ma sempre più grandi: in media ogni istituzione scolastica ha più alunni (+6%), più classi (+13%), più docenti (+39%), più plessi (da 4,6 a 4,9 in media).

NOTIZIE 1 Dicembre 2022

Programmi estivi Intercultura: aperte le iscrizioni

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Skip to content Programmi estivi Intercultura: aperte le iscrizioni 1 December 2022 Programmi estivi Intercultura: aperte le iscrizioni 1 December 2022 Aumento stipendi Invalsi 2023 Neoassunti Supplenze GI 24CFU Programmi estivi Intercultura: aperte le iscrizioni 1 December 2022 “Con Intercultura anche un soggiorno di 4 settimane può diventare un’esperienza interculturale.

NOTIZIE 1 Dicembre 2022

Asili nido, in Sicilia 4 milioni per investimenti in strutture per la prima infanzia. L’avviso

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Asili nido, in Sicilia 4 milioni per investimenti in strutture per la prima infanzia.

NOTIZIE 1 Dicembre 2022

Permanenza in servizio fino a 71 anni per la pensione di vecchiaia contributiva

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Permanenza in servizio fino a 71 anni per la pensione di vecchiaia contributiva 1 December 2022 Perchè per i contributivi puri ci sono più possibilità di ottenere il trattenimento in servizio e in quali casi? Il dipendente pubblico può essere collocato a riposo d’ufficio solo se, al compimento dei 67 anni ha raggiunto il diritto alla pensione.

torna all'inizio del contenuto