Notizie e comunicati

27 Luglio 2018

Concorso DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

 

Concorso DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

27 July 2018

 

Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta

Oggi, venerdì  27 luglio alle ore 17:30, diretta gratuita di Tuttoscuola
(si può seguire anche in registrata)
Iscriviti a questo linkSi rilascia attestato di partecipazione
Sei tra gli 8736 candidati che hanno superato la preselettiva del 23 luglio? Iscriviti al webinar gratuito “Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta” che si terrà oggialle 17.30, nel corso del quale verranno fornite informazioni, indicazioni e suggerimenti per la nuova sfida verso lo scritto: un quando, cosa, come per essere vincenti.

 

Organizza ora la prossima fase di studio, per goderti poi le meritate vacanze e l’indispensabile riposo.
Quando tornerai Tuttoscuola ti accompagnerà con un’offerta formativa progettata con cura per acquisire le competenze necessarie per affrontare nel migliore dei modi la prova scritta.

Sappiamo come fare: pensa che ben il 50% degli iscritti al percorso formativo di Tuttoscuola hanno passato la preselettiva, rispetto alla media generale del 36%!
Iscriviti gratis al webinar di oggi per saperne di più, cliccando qui.

Concorso DS. La sfida continua. Parliamone in webinar  
Dopo tanta fatica tensione, è giusto prendersi un po’ di riposo e tirare un respiro di soddisfazione, ma guai a fermarsi proprio adesso dopo avere superato il primo difficile ostacolo. Quello che conta è il risultato finale!

Sarebbe, infatti, un errore partire per le sospirate vacanze senza avere prima definito un piano di avvicinamento alla prossima prova concorsuale.

La prima selezione è stata forte: circa 3 candidati su 10 hanno gettato la spugna e non si sono presentati alla prova, e di quelli rimasti 4-5 non l’hanno superata.

Fai parte, quindi, di quel 36% (poco più di uno su tre) che ce l’ha fatta tra coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva, un bel successo personale da non sprecare.
Nel webinar avrai molte risposte.
Qual è la modalità e la durata della prova scritta? Avrà un peso il risultato della preselettiva? Come sono strutturati i quesiti? Quale approccio seguire per coprire le aree tematiche? Come acquisire il lessico specialistico e le tecniche di scrittura per affrontare al meglio la prova?

Ad introdurci la prova scritta saranno Sergio Govi, Lidia Cangemi (Dirigente Scolastico Liceo J.F. Kennedy) e Ottavio Fattorini (già DS Liceo Scientifico Labriola).

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 27 luglio, alle ore 17.30, clicca qui

Il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova scritta
Dopo il grande successo della maratona formativa che ha permesso a molti corsisti il superamento della prova preselettiva (uno su due, un record) Tuttoscuola presenterà nel webinar di oggi il percorso formativo di qualità che guiderà gli aspiranti dirigenti scolastici verso la seconda fase del concorso.

Un ciclo di incontri articolato in tre moduli nei quali, esperti del settore offriranno un approccio mirato all’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare la prova che si comporrà di cinque quesiti a risposta aperta e due in lingua straniera a risposta chiusa.
Tuttoscuola propone un servizio completo, e ti accompagnerà con competenza ed empatia, con il giusto ritmo, senza un eccesso di informazioni che rischia di essere asfissiante.

Tuttoscuola ripropone una formula che sta riscuotendo uno straordinario apprezzamento da parte dei partecipanti in grado di accompagnarti passo dopo passo.
I nostri esperti sono sempre raggiungibili attraverso comodi ed efficaci webinar.
In più Tuttoscuola ha realizzato e realizzerà numerosi materiali di studio ad hoc.

Per saperne di più: https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-scritta-continua-a-prepararti-con-tuttoscuola/

Cose importanti da sapere sul servizio di accompagnamento di Tuttoscuola: 
– i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i docenti), sia in registrata quando e quante volte vorrai;
– puoi pagare anche con la Carta del Docente (anche parzialmente e il resto con pagamento diretto);
– riceverai un attestato di partecipazione con le ore svolte.

Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti oggi, venerdì 27 luglio?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Si rilascia attestato di partecipazione (si raccomanda di compilare con cura i dati anagrafici nel modulo di iscrizione, in quanto verranno inseriti in automatico nell’attestato che verrà rilasciato a chi avrà partecipato in diretta o in registrata. Non è prevista una rielaborazione dell’attestato. L’attestato non verrà inviato subito e non è necessario richiederlo).

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 27 luglio, alle ore 17.30, clicca qui

Concorso DS, quelli che aspettano prova scritta
Resta sempre aggiornato seguendo la pagina Facebook di Tuttoscuola, e iscriviti al nostro gruppo Facebook “Docenti al concorso DS, verso la prova scritta”.

Per essere sempre informato sulle notizie e le iniziative di Tuttoscuola iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita qui: https://www.tuttoscuola.com/) ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Iscriviti subito, è gratis!

Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com



Concorso  DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola di Maurizio Maglioni* Il modello  trasmissivo – ripetitivo si dimostra ogni giorno sempre più inadeguato alla formazione umana delle giovani generazioni del XXI secolo. La scuola… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Un concorso per gli studenti che amano la poesia: è stato lanciato dall’associazione Archicultura e si rivolge in ai giovani autori di età corrispondete alla frequenza… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Educazione e cura della prima infanzia e accesso a un’assistenza a lungo termine di alta qualità e a prezzi accessibili. Su questi due temi il Consiglio… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Alla Riunione Ministeriale del Comitato per le Politiche dell’Istruzione (EDPC) dell’OCSE a Parigi, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha posto ufficialmente tre temi:… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Contesto: Classi terze della scuola dell’infanzia dell’IC IV di Lodi. Math in Progress 2015-2016 Docente: Maria Teresa Malvicini “Sulla linea dei numeri” è il titolo del… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 10 Dicembre 2022

DIRETTA | Stipendio dicembre, tredicesima e arretrati: tutte le risposte alle vostre domande. Question Time con Cavallini (Anief)

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dalla tredicesima agli arretrati, il cedolino di dicembre è particolarmente atteso per il personale scolastico.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti” 9 December 2022 Il tema delle intercettazioni, come “strumento micidiale di delegittimazione personale” tanto che “la loro diffusione selezionata e pilotata rappresenta anche un pericolo per la riservatezza e l’onore delle persone”.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari” 9 December 2022 Borse di studio più remunerative, una platea più larga di studenti beneficiari.

Diventare docenti 9 Dicembre 2022

Concorso straordinario bis: le GRADUATORIE. Aggiornato con Sicilia

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: 14.

torna all'inizio del contenuto