Notizie e comunicati

27 Luglio 2018

Concorso DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

 

Concorso DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

27 July 2018

 

Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta

Oggi, venerdì  27 luglio alle ore 17:30, diretta gratuita di Tuttoscuola
(si può seguire anche in registrata)
Iscriviti a questo linkSi rilascia attestato di partecipazione
Sei tra gli 8736 candidati che hanno superato la preselettiva del 23 luglio? Iscriviti al webinar gratuito “Concorso DS: come prepararsi alla prova scritta” che si terrà oggialle 17.30, nel corso del quale verranno fornite informazioni, indicazioni e suggerimenti per la nuova sfida verso lo scritto: un quando, cosa, come per essere vincenti.

 

Organizza ora la prossima fase di studio, per goderti poi le meritate vacanze e l’indispensabile riposo.
Quando tornerai Tuttoscuola ti accompagnerà con un’offerta formativa progettata con cura per acquisire le competenze necessarie per affrontare nel migliore dei modi la prova scritta.

Sappiamo come fare: pensa che ben il 50% degli iscritti al percorso formativo di Tuttoscuola hanno passato la preselettiva, rispetto alla media generale del 36%!
Iscriviti gratis al webinar di oggi per saperne di più, cliccando qui.

Concorso DS. La sfida continua. Parliamone in webinar  
Dopo tanta fatica tensione, è giusto prendersi un po’ di riposo e tirare un respiro di soddisfazione, ma guai a fermarsi proprio adesso dopo avere superato il primo difficile ostacolo. Quello che conta è il risultato finale!

Sarebbe, infatti, un errore partire per le sospirate vacanze senza avere prima definito un piano di avvicinamento alla prossima prova concorsuale.

La prima selezione è stata forte: circa 3 candidati su 10 hanno gettato la spugna e non si sono presentati alla prova, e di quelli rimasti 4-5 non l’hanno superata.

Fai parte, quindi, di quel 36% (poco più di uno su tre) che ce l’ha fatta tra coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva, un bel successo personale da non sprecare.
Nel webinar avrai molte risposte.
Qual è la modalità e la durata della prova scritta? Avrà un peso il risultato della preselettiva? Come sono strutturati i quesiti? Quale approccio seguire per coprire le aree tematiche? Come acquisire il lessico specialistico e le tecniche di scrittura per affrontare al meglio la prova?

Ad introdurci la prova scritta saranno Sergio Govi, Lidia Cangemi (Dirigente Scolastico Liceo J.F. Kennedy) e Ottavio Fattorini (già DS Liceo Scientifico Labriola).

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 27 luglio, alle ore 17.30, clicca qui

Il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola alla prova scritta
Dopo il grande successo della maratona formativa che ha permesso a molti corsisti il superamento della prova preselettiva (uno su due, un record) Tuttoscuola presenterà nel webinar di oggi il percorso formativo di qualità che guiderà gli aspiranti dirigenti scolastici verso la seconda fase del concorso.

Un ciclo di incontri articolato in tre moduli nei quali, esperti del settore offriranno un approccio mirato all’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare la prova che si comporrà di cinque quesiti a risposta aperta e due in lingua straniera a risposta chiusa.
Tuttoscuola propone un servizio completo, e ti accompagnerà con competenza ed empatia, con il giusto ritmo, senza un eccesso di informazioni che rischia di essere asfissiante.

Tuttoscuola ripropone una formula che sta riscuotendo uno straordinario apprezzamento da parte dei partecipanti in grado di accompagnarti passo dopo passo.
I nostri esperti sono sempre raggiungibili attraverso comodi ed efficaci webinar.
In più Tuttoscuola ha realizzato e realizzerà numerosi materiali di studio ad hoc.

Per saperne di più: https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-scritta-continua-a-prepararti-con-tuttoscuola/

Cose importanti da sapere sul servizio di accompagnamento di Tuttoscuola: 
– i webinar potranno essere seguiti sia in diretta (con possibilità di interagire con i docenti), sia in registrata quando e quante volte vorrai;
– puoi pagare anche con la Carta del Docente (anche parzialmente e il resto con pagamento diretto);
– riceverai un attestato di partecipazione con le ore svolte.

Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti oggi, venerdì 27 luglio?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Si rilascia attestato di partecipazione (si raccomanda di compilare con cura i dati anagrafici nel modulo di iscrizione, in quanto verranno inseriti in automatico nell’attestato che verrà rilasciato a chi avrà partecipato in diretta o in registrata. Non è prevista una rielaborazione dell’attestato. L’attestato non verrà inviato subito e non è necessario richiederlo).

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 27 luglio, alle ore 17.30, clicca qui

Concorso DS, quelli che aspettano prova scritta
Resta sempre aggiornato seguendo la pagina Facebook di Tuttoscuola, e iscriviti al nostro gruppo Facebook “Docenti al concorso DS, verso la prova scritta”.

Per essere sempre informato sulle notizie e le iniziative di Tuttoscuola iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita qui: https://www.tuttoscuola.com/) ti aggiorneremo su tutte le novità relative al mondo della scuola e dell’educazione. Iscriviti subito, è gratis!

Per ogni dubbio o domanda scrivere a formazione@tuttoscuola.com



Concorso  DS: webinar gratuito di Tuttoscuola sulla prova scritta

Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Per quanto riguarda le modifiche normative “anti-diplomifici” annunciate nel comunicato del Ministero dell’istruzione e del merito – che riprendono in buona parte le misure contenute nel [...]

Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Per la prima volta si dichiara guerra a un mondo opaco, parallelo al sistema d’istruzione, di cui ne inquina i risultati. Un business antico e redditizio, [...]

Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Sottoscritta l’ipotesi di Ccnl 2024-27 relativa alla Formazione Professionale. L’accordo è stato firmato dalle organizzazioni Uil Scuola Rua, Flc Cgil, Cisl Scuola e Snals Confsal insieme [...]

Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Alle ore 13.30, presso l’Aula del IV piano di Palazzo San Macuto, la Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, [...]

Pubblicato da Editoriale Tuttoscuola Con lo scopo di portare all’attenzione di tutte le istituzioni scolastiche il discorso pronunciato il 5 dicembre da Gino Cecchettin al termine delle esequie per la [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 10 Dicembre 2023

Problem solving e didattica, perché educare i propri alunni a risolvere i problemi con spirito critico? Il Master

Share on Social Media x facebook pinterest email Problem solving e didattica, perché educare i propri alunni a risolvere i problemi con spirito critico? Il Master 10 December 2023 Tra le competenze chiave da impartire agli alunni, oltre a quelle curriculari, c’è sicuramente la capacità di risolvere i problemi usando lo spirito critico.

NOTIZIE 10 Dicembre 2023

Programmi concorso docenti 2023 pubblicati, quali differenze tra la prova scritta e quella orale? Come prepararsi?

Share on Social Media x facebook pinterest email Programmi concorso docenti 2023 pubblicati, quali differenze tra la prova scritta e quella orale? Come prepararsi? 10 December 2023 Il bando del prossimo concorso per docenti, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, è attesissimo.

Diventare docenti 10 Dicembre 2023

Assunzione docenti precari da GPS, il Centro-Destra lavora al doppio canale di reclutamento. Pittoni (Lega) spiega perché è importante

Share on Social Media x facebook pinterest email Assunzione docenti precari da GPS, il Centro-Destra lavora al doppio canale di reclutamento.

NOTIZIE 10 Dicembre 2023

Educazione alle relazioni, Valditara congeda in poche ore le tre garanti: Concia lo ringrazia comunque, per Bonaccini la scuola merita un altro ministro

Share on Social Media x facebook pinterest email Educazione alle relazioni, Valditara congeda in poche ore le tre garanti: Concia lo ringrazia comunque, per Bonaccini la scuola merita un altro ministro 10 December 2023 Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni Un’occasione persa.

torna all'inizio del contenuto