Notizie e comunicati

4 Gennaio 2019

Concorso DSGA: tutte le info necessarie per una scelta consapevole

Logo-tuttoscuola111

29 December 2019

Il 9, il 16 e il 23 gennaio, tre dirette gratuite di Tuttoscuola
(si possono seguire anche in registrata) Iscriviti a questo link

nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 28 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso per l’assunzione di 2.004 Dsga, i Direttori dei servizi generali e amministrativi delle istituzioni scolastiche. Si tratta del primo concorso, da quando, attraverso un contratto sindacale, i segretari delle scuole sono stati collocati nella qualifica di Direttori amministrativi.

I dubbi e le preoccupazioni circa il concorso sono quindi molteplici, per questo Tuttoscuola ha realizzato un mini ciclo di webinar gratuiti con lo scopo di provare a rispondere a tutte le domande che ruotano intorno a questa nuova selezione. Le dirette si terranno il prossimo 9, 16 e 23 gennaio alle ore 15.30, ma i webinar saranno poi disponibili anche in registrata per essere visti quando e quante volte si vuole.

Ci si può iscrivere gratis cliccando qui.

Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti nei giorni stabiliti (9, 16 e 23 gennaio alle 15.30)?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Iscriviti ai webinar del 9, 16 e 23 gennaio alle 15.30, clicca qui

Partecipa alle dirette gratuite di Tuttoscuola sul concorso DSGA, c’è un regalo per te
Partecipando al mini ciclo di dirette gratuite sul concorso DSGA avrai diritto a una piccola sorpresa: la mini guida di Tuttoscuola al concorso DSGA!

Fone dell’articolo: Tuttoscuola.com



Concorso DSGA: tutte le info necessarie per una scelta consapevole

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola di Maurizio Maglioni* Il modello  trasmissivo – ripetitivo si dimostra ogni giorno sempre più inadeguato alla formazione umana delle giovani generazioni del XXI secolo. La scuola… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Un concorso per gli studenti che amano la poesia: è stato lanciato dall’associazione Archicultura e si rivolge in ai giovani autori di età corrispondete alla frequenza… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Educazione e cura della prima infanzia e accesso a un’assistenza a lungo termine di alta qualità e a prezzi accessibili. Su questi due temi il Consiglio… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Alla Riunione Ministeriale del Comitato per le Politiche dell’Istruzione (EDPC) dell’OCSE a Parigi, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha posto ufficialmente tre temi:… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Contesto: Classi terze della scuola dell’infanzia dell’IC IV di Lodi. Math in Progress 2015-2016 Docente: Maria Teresa Malvicini “Sulla linea dei numeri” è il titolo del… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 10 Dicembre 2022

DIRETTA | Stipendio dicembre, tredicesima e arretrati: tutte le risposte alle vostre domande. Question Time con Cavallini (Anief)

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dalla tredicesima agli arretrati, il cedolino di dicembre è particolarmente atteso per il personale scolastico.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti” 9 December 2022 Il tema delle intercettazioni, come “strumento micidiale di delegittimazione personale” tanto che “la loro diffusione selezionata e pilotata rappresenta anche un pericolo per la riservatezza e l’onore delle persone”.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari” 9 December 2022 Borse di studio più remunerative, una platea più larga di studenti beneficiari.

Diventare docenti 9 Dicembre 2022

Concorso straordinario bis: le GRADUATORIE. Aggiornato con Sicilia

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: 14.

torna all'inizio del contenuto