Tutto scuola

13 Luglio 2022

Concorso ordinario per titoli ed esami per la copertura di 1826 posti di DSGA

Concorso ordinario per titoli ed esami per la copertura di 1826 posti di DSGA

13 July 2022

Messaggio promozionale

Il Consiglio di Sato ha espresso parere favorevole sulla bozza del decreto atto ad indire il concorso ordinario per titoli ed esami di Direttore dei servizi generali e amministrativi.

Il DSGA, nella struttura organizzativa dell’istituzione scolastica, fa parte delle figure dirigenziali e, nella gerarchia della scuola, viene subito dopo il Dirigente Scolastico.

Il Direttore dei S.G.A. svolge attività lavorativa di rilevante complessità e avente rilevanza esterna. Oltre alle funzioni che vengono individuate dal CCNL comparto scuola, lo stesso su delega del Dirigente Scolastico può gestire ulteriori attività come quelle negoziale, di gestione di progetti e risorse finanziarie, etc.

Preparati al Concorso con NOI!

ICOTEA, Istituto Formativo equipollente, accreditato al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), ti offre l’opportunità di arrivare pronto e preparato al concorso. I Corsi di Alta Formazione sono percorsi formativi specializzanti, che mirano a favorire l’aggiornamento delle proprie conoscenze e lo sviluppo di competenze specifiche.

In particolare, il Corso di Alta Formazione DSGA fornisce gli strumenti che permettono una formazione specifica tale da consentire una reale collaborazione nella predisposizione e nel mantenimento di un sistema organizzato per la gestione del personale scolastico.

Espletati gli esami, scritto e orale, si procede alla valutazione dei titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso. Tra i tioli valutabili vanno, tra gli altri, annoverati il Master, il Diploma di perfezionamento post diploma o il Diploma di perfezionamento post laurea, le Certificazioni linguistiche. ICOTEA è al Vostro fianco mettendo a disposizione tutta la Sua professionalità e competenza.

Con ICOTEA più acquisti più risparmi. Con l’acquisto di più percorsi formativi ottieni un extra-sconto direttamente in carrello. Inoltre, potrai usufruire di tutti gli ulteriori vantaggi economici a Te riservati.

Per ogni ulteriore informazione visita il sito www.icotea.it o contattaci via email a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Sono state pubblicate le graduatorie delle 3.571 scuole dell’infanzia statali beneficiarie dei 267,8 mln di fondi stanziati dall’Avviso pubblico “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”.… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola I compiti per le vacanze che tuo figlio deve svolgere lungo tutta la durata del periodo estivo sono tornati. Non senza una certa dose di stress sua… [...]

Pubblicato da Simone Consegnati La scuola dell’infanzia, che molti di noi chiamano ancora ostinatamente “materna” o, peggio, “asilo”, può essere gestita da tre tipi di enti: lo Stato, i comuni,… [...]

Pubblicato da Marco Braghero Viaggio nella scuola finlandese. Ci chiediamo spesso”Cambiare la scuola italiana: è davvero necessario?” La crisi profonda del nostro sistema educativo lo imporrebbe, ma il cambiamento dovrebbe… [...]

Pubblicato da Nicoletta Appignani Quanto è importante oggi nella formazione, nell’apprendimento, in definitiva nel percorso scolastico di uno studente la possibilità di conoscere nuove realtà, di misurarsi con esperienze di… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola dell’infanzia, pubblicate le graduatorie: 267,8 mln per ambienti didattici innovativi

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola dell’infanzia, pubblicate le graduatorie: 267,8 mln per ambienti didattici innovativi 12 August 2022 Sono state pubblicate le graduatorie delle 3.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola dell’Infanzia: tutto quello che non sai (e che invece tuo figlio vorrebbe che conoscessi)

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola dell’Infanzia: tutto quello che non sai (e che invece tuo figlio vorrebbe che conoscessi) 12 August 2022 La scuola dell’infanzia, che molti di noi chiamano ancora ostinatamente “materna” o, peggio, “asilo”, può essere gestita da tre tipi di enti: lo Stato, i comuni, e i privati, che spesso sono congregazione religiose.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola, cosa imparare dal modello finlandese: non copiare, ma innovare

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola, cosa imparare dal modello finlandese: non copiare, ma innovare 12 August 2022 Viaggio nella scuola finlandese.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Come scegliere e organizzare una gita scolastica

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Come scegliere e organizzare una gita scolastica 12 August 2022 Quanto è importante oggi nella formazione, nell’apprendimento, in definitiva nel percorso scolastico di uno studente la possibilità di conoscere nuove realtà, di misurarsi con esperienze di vita differenti, di visitare musei, città lontane, addirittura paesi stranieri? Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone, scriveva Steinbeck.

torna all'inizio del contenuto