13 Settembre 2023
Concorso straordinario Ter, decreto in Gazzetta Ufficiale. Facciamo il punto
Concorso straordinario Ter, decreto in Gazzetta Ufficiale. Facciamo il punto 13 September 2023
Concorso straordinario ter: sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 9 settembre, è stato pubblicato il decreto, firmato dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e da quello della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, che autorizza il Ministero dell’Istruzione e del Merito, all’avvio della procedura per il Concorso Straordinario TER. Presto saranno quindi pubblicati nuovi provvedimenti che daranno il via al concorso straordinario ter atteso da migliaia di aspiranti. Vediamo di seguito tutto quello che sappiamo fino ad oggi.
Concorsi scuola: scopri la situazione ad oggi
Concorso straordinario ter: i posti e i requisiti
I posti saranno 30.216, così suddivisi: 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno. Di seguito i requisiti per i posti comuni (bisogna essere in possesso di almeno uno tra questi):
– Laurea coerente con la classe di concorso oggetto del concorso + abilitazione per la specifica classe di concorso
– 3 anni di servizio negli ultimi cinque, entro il termine di presentazione della domanda, svolti presso le scuole statali, anche non continuativi, di cui almeno uno specifico
– Laurea coerente con la classe di concorso oggetto del concorso + 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022
Gli ITP possono accedere con
– Laurea di I livello + abilitazione oppure
– Diploma di accesso alla classe di concorso (il requisito sarà in vigore fino al 31 dicembre 2024).
Per i posti di sostegno bisogna essere in possesso del diploma di specializzazione conseguito ai sensi del DM n. 249/2010 per il grado richiesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-straordinario-ter-punto/, Concorsi e reclutamento, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Personale ATA 1 Ottobre 2023
Supplenze ATA, è possibile lasciarne una breve per una al 30 giugno o 31 agosto. Vale anche per organico PNRR e Agenda Sud
Share on Social Media x facebook pinterest email Supplenze ATA, è possibile lasciarne una breve per una al 30 giugno o 31 agosto.
Diventare docenti 1 Ottobre 2023
Concorso fase straordinaria ter, laurea + 24 CFU: cosa devo controllare perché il requisito sia completo
Share on Social Media x facebook pinterest email Skip to content Concorso fase straordinaria ter, laurea + 24 CFU: cosa devo controllare perché il requisito sia completo 1 October 2023 Concorso fase straordinaria PNRR, conosciuto anche come “ter” dal momento che non prevederà preselettiva e avrà una struttura diversa rispetto ad un concorso ordinario anche se di fatto poi ne ricalcherà le caratteristiche per opportunità in termini di punteggio nella graduatoria interna di istituto e mobilità.
NOTIZIE 1 Ottobre 2023
Test Medicina, De Luca li definisce “demenziali”. CISIA: “Notizie infondate, quesiti su argomenti dei decreti”
Share on Social Media x facebook pinterest email Nel corso della consueta diretta social del venerdì, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha espresso una critica aspra e diretta nei confronti dei test di Medicina e di chi li prepara.
NOTIZIE 1 Ottobre 2023
Docente colpito da pistola ad aria compressa: “I genitori non hanno ancora chiesto scusa”
Share on Social Media x facebook pinterest email Docente colpito da pistola ad aria compressa: “I genitori non hanno ancora chiesto scusa” 1 October 2023 Abbiamo già parlato del caso di un docente di una scuola di Bari che è stato colpito da uno studente con una pistola ad aria compressa.