NOTIZIE

8 Luglio 2022

Covid, De Luca lancia l’allarme: “A settembre con scuole e trasporti avremo situazione pesantissima”

Covid, De Luca lancia l’allarme: “A settembre con scuole e trasporti avremo situazione pesantissima”

8 July 2022

“Se la tendenza dei contagi oggi è questa, ho il dovere di dire ai nostri concittadini che da settembre in poi noi avremo una situazione di grandissima pesantezza”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook.

“Avremo il mese di agosto, con le ferie e il rimescolamento sociale, avremo pochissima gente con mascherine e tanti eventi pubblici che determinano assembramenti”.

“Dopo le due-tre settimane conclusive di agosto – ha aggiunto De Luca – noi avremo gli effetti a settembre. E rischiamo di ricominciare a settembre con i problemi che riguardano le scuole, la frequenza scolastica, la Dad, con i problemi dei trasporti, dei centri commerciali. Queste cose vanno dette con grande chiarezza, perché ognuno di noi sia consapevole della situazione. Al punto in cui siamo diventa determinante il senso di responsabilità di ogni concittadino”.

De Luca ha poi ribadito che “questa stupidaggine che è circolata in queste settimane, e cioè che il contagio Covid è poco più di un raffreddore o un’influenza, è una grande idiozia. È vero che moltissimi non hanno nessun sintomo, che molti hanno sintomi lievi, qualche giorno di febbre e un po’ di mal di gola, ma è vero che ci sono tanti che sono a letto con febbre alta da 15 giorni, con problemi non banali. Questa cosa è confermata dal fatto che, quando i numeri aumentano in questa proporzione, per ragioni statistiche è chiaro che l’1% significa migliaia di persone”.

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Sono state pubblicate le graduatorie delle 3.571 scuole dell’infanzia statali beneficiarie dei 267,8 mln di fondi stanziati dall’Avviso pubblico “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”.… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola I compiti per le vacanze che tuo figlio deve svolgere lungo tutta la durata del periodo estivo sono tornati. Non senza una certa dose di stress sua… [...]

Pubblicato da Simone Consegnati La scuola dell’infanzia, che molti di noi chiamano ancora ostinatamente “materna” o, peggio, “asilo”, può essere gestita da tre tipi di enti: lo Stato, i comuni,… [...]

Pubblicato da Marco Braghero Viaggio nella scuola finlandese. Ci chiediamo spesso”Cambiare la scuola italiana: è davvero necessario?” La crisi profonda del nostro sistema educativo lo imporrebbe, ma il cambiamento dovrebbe… [...]

Pubblicato da Nicoletta Appignani Quanto è importante oggi nella formazione, nell’apprendimento, in definitiva nel percorso scolastico di uno studente la possibilità di conoscere nuove realtà, di misurarsi con esperienze di… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola dell’infanzia, pubblicate le graduatorie: 267,8 mln per ambienti didattici innovativi

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola dell’infanzia, pubblicate le graduatorie: 267,8 mln per ambienti didattici innovativi 12 August 2022 Sono state pubblicate le graduatorie delle 3.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola dell’Infanzia: tutto quello che non sai (e che invece tuo figlio vorrebbe che conoscessi)

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola dell’Infanzia: tutto quello che non sai (e che invece tuo figlio vorrebbe che conoscessi) 12 August 2022 La scuola dell’infanzia, che molti di noi chiamano ancora ostinatamente “materna” o, peggio, “asilo”, può essere gestita da tre tipi di enti: lo Stato, i comuni, e i privati, che spesso sono congregazione religiose.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Scuola, cosa imparare dal modello finlandese: non copiare, ma innovare

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Scuola, cosa imparare dal modello finlandese: non copiare, ma innovare 12 August 2022 Viaggio nella scuola finlandese.

Tutto scuola 12 Agosto 2022

Come scegliere e organizzare una gita scolastica

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Come scegliere e organizzare una gita scolastica 12 August 2022 Quanto è importante oggi nella formazione, nell’apprendimento, in definitiva nel percorso scolastico di uno studente la possibilità di conoscere nuove realtà, di misurarsi con esperienze di vita differenti, di visitare musei, città lontane, addirittura paesi stranieri? Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone, scriveva Steinbeck.

torna all'inizio del contenuto