NOTIZIE

19 Luglio 2022

Crisi di governo, Meloni tiene in caldo la lista dei ministri: suggestione Ricolfi all’Istruzione

Crisi di governo, Meloni tiene in caldo la lista dei ministri: suggestione Ricolfi all’Istruzione

19 July 2022

Fratelli d’Italia è il partito, al momento, con più voti in base ai sondaggi. La leader, Giorgia Meloni, punta alle elezioni per vincere il derby all’interno del centrodestra e mirare a prendere il posto di Mario Draghi a Palazzo.

Sarebbe il primo premier donna della storia italiana. Lo spettro delle elezioni anticipate aleggia nei palazzi della politica, ma tutto dipenderà dal voto di fiducia mercoledì in Parlamento: prima al Senato e poi alla Camera.

Se si andasse alle elezioni, il centrodestra sarebbe in vantaggio e sarebbe una sfida tutta interna tra Meloni e Salvini per diventare il nuovo presidente del Consiglio.

La leader di Fratelli d’Italia, così come segnala La Repubblica, pensa ad una squadra di tecnici “rassicuranti”: da Matteo Piantedosi (prefetto di Roma) agli Interni a Guido Crosetto alla Difesa passando per Elisabetta Belloni agli Esteri fino a Luca Ricolfi, noto sociologo, che potrebbe andare al Lavoro o all’Istruzione, prendendo dunque il posto di Patrizio Bianchi. Ricolfi è autore, con la moglie Paola Mastrocola, di un libro dal titolo “Il danno scolastico” che ha fatto molto discutere negli ultimi mesi per i suoi contenuti dibattuti sui social.

Chiaro che si tratta di una lista provvisoria e che i nomi dovranno essere scelti anche con il consenso degli alleati (Lega e Forza Italia). Non si può escludere che un tecnico di area leghista o forzista possa puntare a Viale Trastevere. In realtà, considerando che l’esecutivo di centrodestra sarebbe il risultato delle urne, anche gli esponenti politici dei partiti rientrerebbero nella partita.

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Sta diventando una piacevole consuetudine scambiarsi gli auguri non soltanto nelle tradizionali ricorrenze natalizie e pasquali, ma anche a Ferragosto. E Tuttoscuola volentieri non si sottrae… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Le proposte per la scuola della Lega: continua così il nostro viaggio verso le elezioni analizzando le proposte per la scuola dei principali partiti politici. La… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo “Stiamo definendo gli ultimi dettagli del nostro programma per le elezioni del 25 settembre. Per noi davanti a tutto, trasversalmente, ci sarà la scuola, con il piano ‘Conoscere… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo I tre partiti ­– Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – che, insieme ad altre formazioni minori, formano la coalizione di Centro-Destra, che si presenterà unitariamente… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Pubblicate le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Diventare docenti 15 Agosto 2022

Domanda supplenze 2022/23: isole di Pantelleria e Favignana. Come sceglierle o non sceglierle

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Domanda supplenze 2022/23: isole di Pantelleria e Favignana.

Tutto scuola 15 Agosto 2022

Buon Ferragosto ai lettori

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Buon Ferragosto ai lettori 15 August 2022 Sta diventando una piacevole consuetudine scambiarsi gli auguri non soltanto nelle tradizionali ricorrenze natalizie e pasquali, ma anche a Ferragosto.

Tutto scuola 15 Agosto 2022

Verso le elezioni: le proposte per la scuola della Lega

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Verso le elezioni: le proposte per la scuola della Lega 15 August 2022 Le proposte per la scuola della Lega: continua così il nostro viaggio verso le elezioni analizzando le proposte per la scuola dei principali partiti politici.

NOTIZIE 15 Agosto 2022

Elezioni politiche 2022, programmi scuola dimenticano personale ATA. Lettera

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Skip to content Elezioni politiche 2022, programmi scuola dimenticano personale ATA.

torna all'inizio del contenuto