NOTIZIE

31 Luglio 2022

Effetto stragi nelle scuole americane: gli insegnanti in classe con la pistola

Effetto stragi nelle scuole americane: gli insegnanti in classe con la pistola

31 July 2022

A scuola con una pistola. In un’inchiesta del New York Times si legge che stanno aumentando gli insegnanti e il personale armato nelle scuole americane dopo le ultime stragi, in particolare dopo il massacro alla Robb Elementary di Uvalde, in Texas.

Almeno 29 stati consentono a persone che non siano agenti di polizia o funzionari della sicurezza di portare armi nelle scuole. Secondo gli ultimi dati disponibili, che risalgono al 2018, il 2,6% delle scuole pubbliche aveva impiegati armati. Attualmente, come segnala il Messaggero, è sicuramente più alto.

In Florida sono oltre 1.300 membri, in 45 distretti scolastici su 74, hanno deciso di partecipare ad un programma di addestramento avviato dopo la strage al liceo di Parkland, nel 2018.

In Texas almeno 402 scuole, circa un terzo del totale, prevedono la possibilità per gli insegnanti o impiegati di seguire un training per portare armi.

“Ci sentiamo impotenti”, ha detto un docente al New York Times. Così ha deciso che aveva bisogno di qualcosa di più potente: una pistola. Così si è iscritta a un corso di formazione che le avrebbe permesso di portare una pistola a scuola.

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Visitare monumenti, con bambini al seguito, in questa estate caldissima? Per aiutare le famiglie è stato inaugurato il 27 luglio, nel  Parco archeologico del Colosseo, un Baby… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Concorso DS: aperte le funzioni POLIS per la scelta della regione di assunzione da parte dei candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito del concorso nazionale… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo L’ANCODIS (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici) in una nota dichiara che “pur condividendo le criticità relative alle modalità di individuazione del cosiddetto docente esperto (termine che… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Come è noto il termine bullismo deriva dall’inglese “bullying” e viene usato nella letteratura internazionale per connotare il fenomeno delle prepotenze tra pari in un contesto… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola #IOnonESISTO è un progetto di fotografia, esperienza sanitaria, clinica, racconti di vite e di persone che ha ha lo scopo di far conoscere i Disturbi Alimentari, che interessano… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Diventare docenti 12 Agosto 2022

Supplenze 2022/23: chi non sceglie le max 150 preferenze potrà ricevere nomine dalle 20 scuole delle graduatorie di istituto?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze 2022/23: chi non sceglie le max 150 preferenze potrà ricevere nomine dalle 20 scuole delle graduatorie di istituto? 12 August 2022 Le domande per l’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 da GaE e GPS si possono presentare sino al 16 agosto p.

NOTIZIE 11 Agosto 2022

Detrazioni spese mediche nel modello 730, perchè non mi spettano?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Detrazioni spese mediche nel modello 730, perchè non mi spettano? 11 August 2022 Ecco quale potrebbe essere il motivo per cui non spettano le detrazioni delle spese mediche dal 730.

NOTIZIE 11 Agosto 2022

Dieci miliardi in 5 anni per la scuola: ecco il programma del PD per l’istruzione [scarica INFOGRAFICHE]

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dieci miliardi in 5 anni per la scuola: ecco il programma del PD per l’istruzione [scarica INFOGRAFICHE] 11 August 2022 Il segretario del Partito democratico Enrico Letta ha esposto i punti del programma elettorale del suo partito.

NOTIZIE 11 Agosto 2022

Piano straordinario per assunzione dei precari, più formazione per i docenti. Ecco il programma per la SCUOLA del centrodestra [scarica PDF]

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Piano straordinario per assunzione dei precari, più formazione per i docenti.

torna all'inizio del contenuto