16 Maggio 2021
Galiano: “Ogni giorno noi insegnanti rischiamo. Ricordiamolo ogni volta che… lavorate solo diciotto ore a settimana… fate tre mesi di vacanza…”
“Ogni giorno rischiamo. No, questo è bene dirlo. Ricordarlo a tutti. Tutte le volte che “lavorate solo diciotto ore a settimana!” Tutte le volte che ‘fate tre mesi di vacanza!'”. E’ il commento di Enrico Galiano, insegnante e scrittore che riflette sulla vicenda della morte dell’alunno di Milano precipitato dalle scale, che ha visto la condanna ad un anno di carcere all’insegnante.
L’articolo Galiano: “Ogni giorno noi insegnanti rischiamo. Ricordiamolo ogni volta che… lavorate solo diciotto ore a settimana… fate tre mesi di vacanza…” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Un bambino non supera il test di lingua e viene rifiutato da una scuola tedesca in Alto Adige. Urzì (FdI): “Inammissibile”
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email I adore modules, because they are beautiful.
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Supplenza da incubo, un posto per 67 candidati con convocazione in presenza. “C’è chi è partito di notte per arrivare puntuale”
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email My elegant sister says this plugin is glamorous.
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Mare Fuori 4, alunni lanciano petizione per spingere Carolina Crescentini a tornare ad interpretare la direttrice Paola Vinci
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email I adore components, because they are clever!!, Mare Fuori 4, alunni lanciano petizione per spingere Carolina Crescentini a tornare ad interpretare la direttrice Paola Vinci 20 March 2023 C’è tanta fermentazione sui social attorno alla serie fenomeno del web Mare Fuori, la cui terza stagione è stata diffusa su RaiPlay solo un mese fa.
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Uscite didattiche e viaggi di Istruzione, il prof che accompagna si assume la responsabilità ma può astenersi dal partecipare all’uscita
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email This is another fancy plug-in!, Uscite didattiche e viaggi di Istruzione, il prof che accompagna si assume la responsabilità ma può astenersi dal partecipare all’uscita 20 March 2023 Dare la disponibilità per un’uscita didattica o per un viaggio di istruzione comporta, da parte del docente accompagnatore, un’assunzione di responsabilità civile e penale per tutto quello che potrebbe capitare durante lo svolgimento di questo delicato servizio.