GPS, al via da oggi le domande per sciogliere la riserva sul sostegno. GUIDA Ministero alla compilazione 8 July 2022
Fino alle 23,59 del 21 luglio è disponibile su Istanze online la finestra per la compilazione della domanda di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 20 luglio 2022, del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno, così come previsto dall’avviso ministeriale del 30 giugno.
Per accedere alla compilazione dell’istanza su Polis Istanze online occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio Istanze on Line Polis.
GUIDA alla compilazione
La finestra su Istanze online
GPS, al via da oggi le domande per sciogliere la riserva sul sostegno. GUIDA Ministero alla compilazione 8 July 2022
Verifica inoltro
Per verificare il corretto inoltro, l’aspirante deve:
- Verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
- Verificare che accedendo in visualizzazione sull’istanza, la stessa si trovi nello stato “inoltrata”
- Accedere alla sezione “Archivio” presente sulla Home Page personale di Istanze online e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
Approfondimenti OS
Per aiutare i docenti nella compilazione della domanda, appuntamento per venerdì 8 luglio alle 14:30, in diretta su Facebook e YouTube, con Roberta Vannini, segretaria generale della Uil Scuola Campania. Conduce Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.
Fino al 15 luglio è inoltre disponibile l’istanza per la conferma del servizio dopo il 31 maggio.