NOTIZIE

23 Luglio 2022

GPS e graduatorie di istituto, si può partire con la pubblicazione. Dove vederle

GPS e graduatorie di istituto, si può partire con la pubblicazione. Dove vederle

23 July 2022

Chiuse anche le istanze di scioglimento della riserva per l’abilitazione e la specializzazione sul sostegno, ora si può vedere più vicina la pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze, GPS, valide per il biennio 2022/23 e 2023/24, e delle graduatorie di istituto. Non esiste una data unica a livello nazionale per la pubblicazione delle graduatorie: ogni Ufficio scolastico segue il proprio iter. Molto dipende dal numero di domande e dai vari adempimenti cui gli USP devono far fronte.

All’articolo 9 dell’OM 112 del 6 maggio 2022 le indicazioni sulla pubblicazione delle GPS

Il dirigente dell’ufficio scolastico territorialmente competente pubblica, sul sito internet dell’Ufficio, le GPS. Analogamente, sono pubblicate all’Albo di ciascuna istituzione scolastica, per gli insegnamenti ivi impartiti, le correlate graduatorie di istituto.

Quindi attenzione al sito internet di proprio interesse, ovvero il sito dell’ufficio scolastico della provincia alla quale si è inoltrata domanda. Qui gli aspiranti supplenti possono vedere le graduatorie.

Le graduatorie di istituto possono essere visualizzate all’Albo di ogni scuola scelta in fase di inserimento della domanda presentata entro il 31 maggio.

Graduatorie definitive

Le graduatorie saranno pubblicate in via definitiva, così si legge sempre all’articolo 9 dell’OM 112 del 6 maggio:

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.

Graduatorie GPS 2022/23: scadenze per scioglimento riserva. Uffici Scolastici pubblicano elenchi esclusi, manca titolo di accesso [LO SPECIALE]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Visitare monumenti, con bambini al seguito, in questa estate caldissima? Per aiutare le famiglie è stato inaugurato il 27 luglio, nel  Parco archeologico del Colosseo, un Baby… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Concorso DS: aperte le funzioni POLIS per la scelta della regione di assunzione da parte dei candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito del concorso nazionale… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo L’ANCODIS (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici) in una nota dichiara che “pur condividendo le criticità relative alle modalità di individuazione del cosiddetto docente esperto (termine che… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Come è noto il termine bullismo deriva dall’inglese “bullying” e viene usato nella letteratura internazionale per connotare il fenomeno delle prepotenze tra pari in un contesto… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola #IOnonESISTO è un progetto di fotografia, esperienza sanitaria, clinica, racconti di vite e di persone che ha ha lo scopo di far conoscere i Disturbi Alimentari, che interessano… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Tutto scuola 11 Agosto 2022

Colosseo, nasce il Baby Pit Stop dedicato alle famiglie

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Colosseo, nasce il Baby Pit Stop dedicato alle famiglie 11 August 2022 Visitare monumenti, con bambini al seguito, in questa estate caldissima? Per aiutare le famiglie è stato inaugurato il 27 luglio, nel  Parco archeologico del Colosseo, un Baby Pit Stop promosso da Unicef.

Tutto scuola 11 Agosto 2022

Assunzione dirigenti scolastici, entro il 12 agosto la scelta della regione

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Assunzione dirigenti scolastici, entro il 12 agosto la scelta della regione 11 August 2022 Concorso DS: aperte le funzioni POLIS per la scelta della regione di assunzione da parte dei candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito del concorso nazionale a posti di dirigente scolastico indetto con D.

Tutto scuola 11 Agosto 2022

Ancodis: no esperti, sì figure intermedie

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Ancodis: no esperti, sì figure intermedie 11 August 2022 L’ANCODIS (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici) in una nota dichiara che “pur condividendo le criticità relative alle modalità di individuazione del cosiddetto docente esperto (termine che non ci convince) soprattutto in ordine ai tempi previsti dalla legge 79/2022 – ritiene che occorra aprire un tavolo nazionale di confronto con tutte le associazioni professionali sui temi della scuola in una visione moderna e propositiva che deve guardare al futuro a partire dalle criticità e dai punti di forza che oggi ben conosciamo”.

Tutto scuola 11 Agosto 2022

Bullismo: analisi del fenomeno per prevenirlo a scuola

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Bullismo: analisi del fenomeno per prevenirlo a scuola 11 August 2022 Come è noto il termine bullismo deriva dall’inglese “bullying” e viene usato nella letteratura internazionale per connotare il fenomeno delle prepotenze tra pari in un contesto di gruppo.

torna all'inizio del contenuto