Graduatorie GPS: indicatore di preferenze e servizio senza demerito. Perché c’è solo la X, cosa significa 28 August 2022
Graduatorie GPS provinciali e di istituto per il biennio 2022/24: numerosi Uffici Scolastici stanno ripubblicando gli elenchi, in vista della procedura informatizzata che sarà avviata la prossima settimana e porterà all’attribuzione degli incarichi al 31 agosto e 30 giugno 2023 da GaE e GPS.
Ecco le GPS pubblicate per il biennio 2022/24 –
Ecco le nomine già effettuate –
Ecco come funziona l’algoritmo –
L’Ufficio Scolastico di Pordenone, con nota del 22 agosto 2022, spiega come leggere le colonne INDICATORE DI PREFERENZE e SERVIZIO SENZA DEMERITO.
L’Ufficio Scolastico di Pordenone scrive
“Per effetto delle norme sulla privacy di cui al il Regolamento UE 2016/679, le stampe pubblicate non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle graduatorie.
Di conseguenza, in riferimento alla colonna “INDICATORE DI PREFERENZE”, si comunica che è comprensivo di qualunque titolo di preferenza correttamente inserito dal candidato nella propria istanza, sia esso il servizio senza demerito (B.17) sia il numero di figli (B.18).
La colonna “SERVIZIO SENZA DEMERITO” è riferita alla precedenza utilizzata a parità di tutte le preferenze “Aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica”.