Tutto scuola

20 Settembre 2022

Graduatorie interne e mobilità: le opportunità per i docenti

Graduatorie interne e mobilità: le opportunità per i docenti

20 September 2022

Messaggio promozionale

Le graduatorie docenti non riguardano soltanto le GPS, ovvero le Graduatorie Provinciali per coloro che aspirano a diventare docenti, ne esistono anche di altri tipi, come quelle interne e di mobilità. Anche qui la valutazione del punteggio segue criteri diversi, tra cui: il servizio pre-ruolo, l’anzianità e la continuità del servizio.

Quali sono i titoli che rilasciano punteggio?

Ogni anno i docenti sono tenuti ad aggiornare il proprio curriculum e cercare di ottenere una valutazione sempre più alta, ma per fare ciò è necessario scegliere un percorso formativo che attribuisca il miglior punteggio. Quindi quali sono i titoli più opportuni a questo scopo? Le lauree e i Master sono certamente quelli più ambiti ma anche il corso CLIL abbinato ad una certificazione linguistica.

ICOTEA e la sua proposta formativa

ICOTEA, Istituto Universitario accreditato dal MIUR, offre all’interno della sua proposta formativa: il corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12), Il corso di Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica ed Interpretariato (LM-94) per chi desidera specializzarsi nel campo delle lingue, più di 40 Master per arricchire e completare la propria formazione universitaria.

Inoltre, include il corso CLIL fondamentale per l’apprendimento di contenuti disciplinari in lingua straniera. Infatti, non riguarda semplicemente l’apprendimento di una seconda lingua ma di una vera e propria disciplina impartita in lingua straniera.

Per questo motivo ICOTEA, sempre al passo con i tempi, propone certificazioni linguistiche di inglese e tedesco, tra cui il corso di lingua livello B2 finalizzato per chi ha familiarità e padroneggia la lingua in situazioni quotidiane.

Inoltre, con l’apertura del nuovo anno accademico e l’entrata in vigore della normativa sulla decaduta dell’incompatibilità, è possibile iscriversi in contemporanea a due percorsi universitari o più.

Aggiungi più corsi al carrello per ricevere lo sconto del 50%, per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti, visita il nostro sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it, saremo felici di rispondere alle tue domande!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Orazio Niceforo Il secondo congresso nazionale della Federazione Uil scuola RUA, svoltosi a Roma nei giorni 21-23 settembre, si è concluso con l’approvazione della linea politica illustrata in… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Il recente nubifragio che ha colpito le provincie di Ancona e Pesaro non ha provocato soltanto danni materiali, ma ha profondamente segnato le comunità locali. Si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Sono 3.198 gli Istituti scolastici beneficiari della prima tranche di risorse (500 milioni, importo medio per scuola 156 mila euro) del Piano contro la dispersione scolastica… [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo 26 settembre 2022. Si apre una nuova pagina, è vittoria storica per Giorgia Meloni. Ma indipendentemente da vincitori e perdenti, se si coglierà il nesso fondamentale… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Proprio in questo momento, in cui le istituzioni scolastiche stanno uscendo dall’emergenza pandemica (si spera) e stanno entrando nella proliferazione dei progetti e dei finanziamenti del… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Guide e Vademecum 26 Settembre 2022

Primo Soccorso ai sensi del D.M. 388/2003 e la cassetta di pronto soccorso: con un esempio di circolare

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 26 Set 2022 – 06:31 Antonio Fundarò Primo Soccorso ai sensi del D.

Guide e Vademecum 26 Settembre 2022

Somministrazione dei farmaci salvavita e di farmaci indispensabili. Breve guida

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 26 Set 2022 – 06:24 Antonio Fundarò Somministrazione dei farmaci salvavita e di farmaci indispensabili.

Tutto scuola 26 Settembre 2022

Congresso Uil Scuola: ‘Siamo la voce libera della scuola

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Congresso Uil Scuola: ‘Siamo la voce libera della scuola 26 September 2022 Il secondo congresso nazionale della Federazione Uil scuola RUA, svoltosi a Roma nei giorni 21-23 settembre, si è concluso con l’approvazione della linea politica illustrata in apertura dei lavori da Giuseppe D’Aprile, segretario generale del sindacato dallo scorso mese di agosto 2022, eletto a questo incarico dal Consiglio Nazionale.

Tutto scuola 26 Settembre 2022

La Scuola delle Marche tra emergenza e solidarietà

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Scuola delle Marche tra emergenza e solidarietà 26 September 2022 Il recente nubifragio che ha colpito le provincie di Ancona e Pesaro non ha provocato soltanto danni materiali, ma ha profondamente segnato le comunità locali.

torna all'inizio del contenuto