Tutto scuola

2 Agosto 2022

Il concorso dirigenti tecnici si avvicina: preparati con noi e con i più grandi esperti del mondo della scuola

Il concorso dirigenti tecnici si avvicina: preparati con noi e con i più grandi esperti del mondo della scuola

2 August 2022

Concorso dirigenti tecnici: parlare di Dirigenza tecnica significa comprendere la collocazione giuridica di questo profilo nel sistema scolastico italiano, ripercorrere le principali trasformazioni di questa funzione in relazione ai mutamenti della pubblica amministrazione, orientarsi agli attuali compiti caratterizzanti e ai contesti in cui viene esercitata la funzione tecnico-ispettiva. E non solo… Ne abbiamo parlato in un webinar gratuito il 28 giugno, con Laura DonàDirigente Tecnico Ministero dell’Istruzione, Coordinamento del servizio ispettivo Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, e Carmela Palumbo, già Capo Dipartimento MI ed ora alla direzione dell’USR Veneto. Puoi rivederne la registrazione.

Rivedi il webinar gratuito del 28 giugno

Ti è piaciuto il webinar gratuito? 

Non perdere il nuovo percorso formativo di Tuttoscuola dedicato al concorso dirigenti tecnici con Carmela Palumbo, Laura Donà e tantissimi tra i più grandi esperti del mondo della scuola!

 

VERSO IL CONCORSO

PER LA DIRIGENZA TECNICA

Percorso di approfondimento e accompagnamento

Il concorso dirigenti tecnici è sempre più vicino preparati con noi!

Per accompagnarti, Tuttoscuola ha realizzato “Verso il concorso per la dirigenza tecnica: percorso di approfondimento e accompagnamento” all’interno del quale i più grandi esperti del mondo della scuola, da Carmela Palumbo e Laura Donà, fino a Roberto Ricci e Annamaria Ajello, passando per Franca Da Re, Damiano Previtali e tanti altri, ti guideranno e condurranno al concorso per dirigenti tecnici!

Tantissimi webinar in diretta di cui successivamente sarà sempre disponibile la registrazione, slide, materiali, articoli e suggerimenti per l’approfondimento, una chat WhatsApp sempre attiva e l’accompagnamento caldo che da sempre caratterizza i nostri percorsi…

Non sarà solo un corso, ma un vero e proprio viaggio come comunità professionale lungo l’articolato percorso che porterà al concorso dirigenti tecnici e speriamo anche dopo.

Vogliamo replicare la nostra formula vincente, già sperimentata con successo con moltissimi candidati di diversi concorsi, con i quali si è stabilito un bellissimo rapporto.

SCOPRILO QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Patti per la scuola, lezioni in presenza, miglioramento dell’alternanza scuola lavoro. E poi ancora: potenziamento insegnanti di sostegno, ius scholae, opportunità di crescita professionale per i… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola È difficile oggi, più di ieri, essere insegnanti. La società si è fatta più complessa, le trasformazioni continue ci mettono di fronte a problemi sempre nuovi… [...]

Di Diana Cipressi Un progetto di accoglienza, pensato come un momento di condivisione di attività laboratoriali ludico-didattiche destinate ad alunni di ordini diversi di scuola, sarà predisposto attraverso un ambiente… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Concorso dirigenti tecnici: parlare di Dirigenza tecnica significa comprendere la collocazione giuridica di questo profilo nel sistema scolastico italiano, ripercorrere le principali trasformazioni di questa funzione in relazione… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Le prime ansie si sperimentano proprio tra i banchi di scuola. Ci si inizia a fare i conti dalla scuola primaria con le prime interrogazioni e… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 20 Agosto 2022

Finestre aperte contro il Covid, valutare possibili controindicazioni nell’uso degli aeratori. NOTA Ministero [PDF]

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Il Ministero dell’Istruzione, nella nota emanata nella giornata di venerdì, a firma del capo dipartimento Stefano Versari, ribadisce quanto già definito dalle linee guida per l’aerazione e la qualità dell’aria nelle scuole.

Diventare docenti 20 Agosto 2022

Supplenze 2022, ecco quali tipologie di aspettativa e congedo è possibile chiedere alla firma del contratto

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze 2022, ecco quali tipologie di aspettativa e congedo è possibile chiedere alla firma del contratto 20 August 2022 Una volta ottenuta la supplenza, all’esito della presentazione della domanda (termine ultimo 16 agosto), l’interessato può fruire degli istituti di aspettativa e congedo previsti dalla normativa vigente.

NOTIZIE 19 Agosto 2022

Rinnovo contratto enti locali, Ancodis: “E se prendessimo spunto per il rinnovo del CCNL scuola?  

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Rinnovo contratto enti locali, Ancodis: “E se prendessimo spunto per il rinnovo del CCNL scuola?   19 August 2022 È stata sottoscritta l’ipotesi di contratto collettivo nazionale per le funzioni locali.

torna all'inizio del contenuto