NOTIZIE

11 Novembre 2022

Insulti contro il ministro Valditara su un muro a Bari, la Lega: “Giù le mani dal ministro, autori saranno figli di papà con i soldi in tasca”

Insulti contro il ministro Valditara su un muro a Bari, la Lega: “Giù le mani dal ministro, autori saranno figli di papà con i soldi in tasca”

11 November 2022

Una scritta offensiva sul muro davanti alla scuola, rivolta al ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. Lo segnala Fabio Romito, consigliere regionale della Lega nella Regione Puglia.

“Per intenderci il Ministro Valditara è lo stesso che ha sbloccato i contratti di professori e personale ATA – un provvedimento atteso da anni, realizzato in pochi giorni di lavoro – ed è lo stesso che finalmente parlato senza ipocrisia del comunismo e dei suoi orrori. Gli autori di questo scempio saranno certamente figli di papà con i soldi in tasca, senza la minima cognizione della storia. Ho chiesto che la scritta sia rimossa, quando in realtà a pulire dovrebbero essere gli stessi autori, se non impegnati a fumarsi qualcosa“, scrive Romito, autore anche dello scatto che alleghiamo all’articolo.

Insulti contro il ministro Valditara su un muro a Bari, la Lega: “Giù le mani dal ministro, autori saranno figli di papà con i soldi in tasca”

11 November 2022

Sull’episodio, così come segnala Bari Today, è intervenuto anche il deputato Luca Toccalini, coordinatore nazionale della Lega Giovani. “Agli studenti di Bari, ma non solo, lo dico da giovane – scrive in una nota – ci sono ben altri modi per protestare e far valere le proprie ragioni. Imbrattare i muri con scritte ingiuriose e immagini assurde di un nostalgico comunismo, sono semplicemente atti stupidi che alimentano inutilmente l’odio. Non si portano avanti le battaglie minacciando le persone. Al ministro Valditara va tutta la mia solidarietà e il ringraziamento per aver già dato prova del suo spessore istituzionale e umano”.

Solidarietà anche da Fratelli d’Italia: “Piena solidarietà al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara per gli insulti comparsi sui muri dell’istituto Romanazzi di Bari. Offese gratuite e inqualificabili che meritano la ferma condanna da parte di tutte le forze politiche. Questo governo non si lascerà intimidire da chi sta cercando di avvelenare il clima”. Così il deputato e capogruppo in Commissione cultura e istruzione, Alessandro Amorese.

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Ho in mente una grande alleanza per la scuola. Ci sono tre sostantivi che ritengo importanti, tre valori: sicurezza, dignità, serenità. Oggi lanciamo una autentica rivoluzione… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Calendario scolastico 2023: manca sempre meno alla prossima pausa dalla didattica. A parte le festività nazionali, uguali per tutti, infatti, le Regioni con proprie delibere decidono… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Una delle ragioni dell’insabbiamento del disegno di legge Zan, nella scorsa legislatura, fu la controversa questione dell’identità di genere, definita nell’art. 1 come “l’i­dentificazione percepita… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 6 Dicembre 2022

Tagli al fondo per la valorizzazione e il miglioramento dell’istruzione per aumentare lo staff di Valditara, il Pd: “Reintegrare subito il fondo. Si parta dai fatti e non dalle parole”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email “Chiediamo al governo di reintegrare il fondo per la valorizzazione e il miglioramento dell’istruzione scolastica da cui la maggioranza ha attinto per aumentare gli staff di diretta collaborazione del Ministro Valditara”.

Tutto scuola 6 Dicembre 2022

Fondo per il sistema 0-6 anni: un emendamento alla Camera ferma il taglio

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Fondo per il sistema 0-6 anni: un emendamento alla Camera ferma il taglio 6 December 2022 La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata criticamente da Tuttoscuola, è stata oggetto di emendamento sostitutivo presentato dalle deputate Elena Boschi e Valentina Grippo in Commissione Cultura della Camera.

Tutto scuola 6 Dicembre 2022

Contratto scuola sottoscritto da sindacati e Aran. In arrivo aumenti e arretrati

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Contratto scuola sottoscritto da sindacati e Aran.

Tutto scuola 6 Dicembre 2022

Edilizia Scolastica, presentato il Piano. Valditara: ‘Scuola non può diventare luogo di tragedie. Oltre 2 miliardi di euro per la messa in sicurezza’

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Edilizia Scolastica, presentato il Piano.

torna all'inizio del contenuto