NOTIZIE

14 Settembre 2023

Invasione di topi, scuola chiusa fino a data da destinarsi: 500 studenti costretti a fare didattica a distanza

Invasione di topi, scuola chiusa fino a data da destinarsi: 500 studenti costretti a fare didattica a distanza

14 September 2023

Alcune classi di una scuola media di Ostia, nella zona romana sono costrette a seguire le lezioni in didattica a distanza a causa di un’invasione di topi negli spazi dell’istituto. Lo riporta La Repubblica. L’edificio è chiuso dal 12 settembre e ancora non c’è una data indicata entro la quale potrebbe riaprire.

Solo alcuni alunni, delle prime classi, potranno fare lezione in presenza, ospitati nelle aule di un’altra scuola media vicina. “La dirigente scolastica assicura con fermezza che continuerà a fare tutto ciò che sarà necessario e che è in suo potere per la positiva e definitiva soluzione del problema”, si legge nella nota pubblicata questa mattina sul sito della scuola.

Durante l’estate si sono accumulati rifiuti vicino la scuola

Il problema è sorto prima del rientro tra i banchi, dopo un’estate in cui i cumuli di rifiuti sparsi per strada di fronte ai giardini della scuola, hanno raggiunto proporzioni mai viste. Tra la fine di agosto e i primi di settembre una ditta che lavora per il Municipio ha aperto un cantiere per portare a termine alcuni lavori di rifacimento del tetto, ma dopo pochi giorni gli operai si sono dovuti fermare: migliaia di topi di grosse dimensioni erano usciti dagli anfratti del sottotetto e dai locali della scuola. Gli operai hanno tentato una prima derattizzazione lavorando anche di notte coperti dalle tute bianche ma i topi erano troppi e molti sono fuoriusciti sui marciapiedi.

La dirigente ha appena preso servizio

La dirigente scolastica che si trova a dover fronteggiare questo problema, in carica solo dal primo settembre, non ha avuto scelta: si torna alla didattica a distanza per le seconde e terze classi, nonostante le proteste dei genitori.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/invasione-di-topi-scuola-chiusa-fino-a-data-da-destinarsi-500-studenti-costretti-a-fare-didattica-a-distanza, Attualità,Didattica a distanza,scuola,Scuole chiuse,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Invasione di topi, scuola chiusa fino a data da destinarsi: 500 studenti costretti a fare didattica a distanza

Pubblicato da Orazio Niceforo La prima incognita da verificare è quella politica: resterà l’attuale maggioranza compatta e determinata nella gestione parlamentare del disegno di legge? O nel passaggio tra le [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Quella di prevedere per l’istruzione tecnica un percorso di prolungamento/rafforzamento post-diploma in alternativa allo sbocco universitario non è una novità in assoluto: l’idea si affacciò nel [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Lunedì 18 settembre il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge, predisposto dal ministro Giuseppe Valditara, che istituisce, da una parte, la “filiera formativa [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo Continua a scendere per la denatalità il numero di studenti nella scuola statale, e nel contempo continua a salire il numero di quelli con disabilità, aprendo [...]

Pubblicato da Orazio Niceforo L’ultimo saggio del sociologo Luca Ricolfi, La rivoluzione del merito (Rizzoli, settembre 2023), rilancia la tesi di questo autore – già destinatario di forti critiche (ma [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 26 Settembre 2023

Funerali Giorgio Napolitano, il ricordo commosso della nipote Sofia: “Sempre presente con nipoti, veniva a prenderci a scuola”

Share on Social Media x facebook pinterest email Sofia May Napolitano ha condiviso con il mondo la figura complessa, ma affettuosa di suo nonno, Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica.

Diventare docenti 26 Settembre 2023

Percorsi abilitanti docenti, i criteri per il riconoscimento dei crediti. Cosa prevede il DPCM. TESTO

Share on Social Media x facebook pinterest email Il DPCM pubblicato in Gazzetta Ufficiale delinea un quadro chiaro per il percorso di formazione iniziale come previsto dal PNRR.

Tutto scuola 26 Settembre 2023

Corredo scolastico, famiglie scelgono la via del risparmio: per 1 studente su 2 budget più ridotto

Share on Social Media x facebook pinterest email Corredo scolastico, famiglie scelgono la via del risparmio: per 1 studente su 2 budget più ridotto 26 September 2023 Contro il caro-scuola la miglior difesa è…non comprare.

Tutto scuola 26 Settembre 2023

Percorso di formazione iniziale: pubblicato DPCM in Gazzetta Ufficiale. Tutto quello che c’è da sapere

Share on Social Media x facebook pinterest email Percorso di formazione iniziale: pubblicato DPCM in Gazzetta Ufficiale.

torna all'inizio del contenuto