NOTIZIE

2 Marzo 2023

La maestra che insegna ai suoi studenti il corpo umano con un particolare costume [FOTO]

La maestra che insegna ai suoi studenti il corpo umano con un particolare costume [FOTO]

2 March 2023

Veronica Duque, un’insegnante spagnola, ha ideato un modo originale per insegnare ai suoi studenti i muscoli e gli organi interni del corpo umano.

Insegnando scienze in una scuola bilingue ad Alicante, Veronica ha capito che i suoi studenti avrebbero potuto avere difficoltà a immaginare queste strutture in 3D senza vederle direttamente. Così, ha deciso di indossare una tuta sui generis che mostrava tutti gli organi interni e i muscoli del corpo umano.

Il video della sua lezione, nel 2019, è diventato virale e ancora oggi, nel 2023, se ne parla come un esempio di buona didattica.

In passato, Veronica ha indossato altri costumi speciali, come quelli di una donna medievale, greca, faraone, pirata e scheletro. Il suo obiettivo è quello di rendere le lezioni più motivanti per i suoi studenti e di trovare modi creativi per spiegare concetti importanti attraverso il gioco.

La scuola sembra apprezzare molto l’approccio di Veronica alla didattica, e la sua idea di utilizzare costumi speciali per catturare l’attenzione dei suoi studenti. L’uso del gioco e di strumenti visivi come quelli utilizzati da Veronica potrebbe rappresentare un modo utile per rendere le lezioni più coinvolgenti e memorabili per i bambini.

Muy orgulloso de este volcán de ideas que tengo la suerte de tener como mujer??
Hoy ha explicado el cuerpo humano a sus alumnos de una manera muy original??
Y los niños flipando??
Grande Verónica!!!?????? pic.twitter.com/hAwqyuujzs

— Michael (@mikemoratinos) December 16, 2019

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

La maestra che insegna ai suoi studenti il corpo umano con un particolare costume [FOTO]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, rispondere alle esigenze degli studenti diversamente abili e ridurre il precariato”. Così il Ministero dell’Istruzione e del merito… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Al liceo classico Giovanni Berchet di Milano più della metà degli studenti soffre di ansia e di stress a causa della scuola. Tanto che da settembre a oggi,… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Lo scorso 4 marzo avevano appeso, fuori dalla scuola, dei cartoni raffiguranti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, entrambi a… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola  Per non rischiare di non avere di nuovo insegnanti sufficienti per tutte le cattedre il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara corre ai ripari. “In estate si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Da settembre debutteranno poco meno di 40 mila tutor per gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e circa 10 mila orientatori, uno per… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Tutto scuola 31 Marzo 2023

Garante della Privacy blocca ChatGPT, non rispetta la disciplina privacy

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Garante della Privacy blocca ChatGPT, non rispetta la disciplina privacy 31 March 2023 Stop a ChatGPT finché non rispetterà la disciplina privacy.

Tutto scuola 31 Marzo 2023

Sicurezza stradale: il 21 aprile un evento per le scuole romane

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Sicurezza stradale: il 21 aprile un evento per le scuole romane 31 March 2023 Una giornata per le scuole completamente dedicata alla sicurezza stradale.

Tutto scuola 31 Marzo 2023

Docenti tutor, parlano gli psicologi: ‘Venti ore di formazione non bastano a sostituire i professionisti di cui hanno bisogno i ragazzi’

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Docenti tutor, parlano gli psicologi: ‘Venti ore di formazione non bastano a sostituire i professionisti di cui hanno bisogno i ragazzi’ 31 March 2023 Nuove polemiche attorno alla figura del docente tutor.

Guide e Vademecum 31 Marzo 2023

Bando biblioteche scolastiche 2023, domande dal 31 marzo al 2 maggio

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Per visualizzare questo contenuto devi essere abbonato a Gestire il personale scolastico, Abbonamento a Gestire il personale scolastico e La Dirigenza scolastica o Abbonamento a “La dirigenza scolastica”, con numeri cartacei.

torna all'inizio del contenuto