Tutto scuola

11 Novembre 2022

MIRABILANDIA, la visita di istruzione che non ti aspetti!

MIRABILANDIA, la visita di istruzione che non ti aspetti!

11 November 2022

Mirabilandia, esclusivamente per le Scuole, si trasforma in un grande laboratorio scientifico a cielo aperto e permette di combinare il divertimento delle attrazioni con attività scientifiche e una didattica innovativa.

Attraverso lo svolgimento di esperimenti non realizzabili altrove, gli studenti di tutte le età scopriranno la Matematica e la Fisica “nascoste” nelle attrazioni del Parco per una visita divertente e al tempo stesso istruttiva.



Prenotare è semplice


I Progetti Didattici sono soggetti a disponibilità e sono da prenotare con anticipo: non perdere la possibilità di selezionare l’attività di interesse per la tua classe e prenota ora contattando Mirabilandia al numero 0544 561156.

Promozione Scuole 2023:

– pacchetto con ingresso al Parco + 1 Progetto Didattico a scelta da soli 24,90€ per studente;

– pacchetto con ingresso al Parco + 1 Progetto Didattico a scelta + soggiorno in mezza pensione in hotel convenzionati da soli 51,90€ per studente.

Quale Progetto Didattico scegliere? C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Molto amate sia da docenti sia da studenti, sono le attività di Fisica delle attrazioni dove i ragazzi, guidati da tutor professionisti, hanno l’opportunità di verificare le applicazioni pratiche dei concetti di fisica e i loro imprevedibili aspetti divertenti, in un ambiente sicuro e coinvolgente.

Seguendo le schede didattiche fornite dal Parco e con l’aiuto del tutor, i ragazzi analizzeranno i dati messi a loro disposizione e le sensazioni corporee provate a bordo delle attrazioni al fine di comprenderne il moto e le forze in gioco. Tantissime le tipologie di attrazioni coinvolte.

Altra attività molto amata è Science Smart Contest, una caccia al tesoro tecnologica e scientifica che sfrutta la tecnologia iBeacon.

Nell’offerta didattica del Parco anche attività multidisciplinari di Matematica e Scienze, con approcci di diversa complessità per soddisfare sia studenti di istituti primari sia secondari di 1° e di 2° grado.

Scopri l’intera offerta didattica di Mirabilandia e scarica il catalogo Scuole 2023: mirabilandia.it/scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola di Maurizio Maglioni* Il modello  trasmissivo – ripetitivo si dimostra ogni giorno sempre più inadeguato alla formazione umana delle giovani generazioni del XXI secolo. La scuola… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Un concorso per gli studenti che amano la poesia: è stato lanciato dall’associazione Archicultura e si rivolge in ai giovani autori di età corrispondete alla frequenza… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Educazione e cura della prima infanzia e accesso a un’assistenza a lungo termine di alta qualità e a prezzi accessibili. Su questi due temi il Consiglio… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Alla Riunione Ministeriale del Comitato per le Politiche dell’Istruzione (EDPC) dell’OCSE a Parigi, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha posto ufficialmente tre temi:… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Contesto: Classi terze della scuola dell’infanzia dell’IC IV di Lodi. Math in Progress 2015-2016 Docente: Maria Teresa Malvicini “Sulla linea dei numeri” è il titolo del… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 10 Dicembre 2022

DIRETTA | Stipendio dicembre, tredicesima e arretrati: tutte le risposte alle vostre domande. Question Time con Cavallini (Anief)

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dalla tredicesima agli arretrati, il cedolino di dicembre è particolarmente atteso per il personale scolastico.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Telecamere in classe e intercettazioni, l’esperto Lodolo D’Oria: “Occorre piuttosto prevenire e curare il disagio mentale dei docenti” 9 December 2022 Il tema delle intercettazioni, come “strumento micidiale di delegittimazione personale” tanto che “la loro diffusione selezionata e pilotata rappresenta anche un pericolo per la riservatezza e l’onore delle persone”.

NOTIZIE 9 Dicembre 2022

Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Manovra 2023, Bernini annuncia: “Aumenteranno le borse di studio universitarie e gli studenti beneficiari” 9 December 2022 Borse di studio più remunerative, una platea più larga di studenti beneficiari.

Diventare docenti 9 Dicembre 2022

Concorso straordinario bis: le GRADUATORIE. Aggiornato con Sicilia

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Concorso straordinario bis di cui al comma 9bis del DL 73/2021: 14.

torna all'inizio del contenuto