15 Febbraio 2019
Mobilità 2019/2020: Titolarità di scuola per tutti
Il CCNI abolisce gli ambiti territoriali introdotti dalla Legge 107 e ripristina per tutti i docenti la titolarità su scuola
All’art. 2 comma 8 si prevede che, prima delle operazioni di mobilità, a tutti i docenti attualmente titolari di incarico triennale, compresi quelli con incarico triennale in scadenza al 31 agosto 2019, verrà attribuita la titolarità sulla medesima scuola sede di incarico.
I docenti titolari su ambito e privi di incarico su scuola in quanto soprannumerari o in attesa di sede, sono titolarizzati sulla Provincia a cui appartiene l’ambito.
I docenti in esubero nazionale saranno “appoggiati” sulla provincia di assunzione in ruolo ai soli fini della mobilità. I docenti avviati ai percorsi FIT da GMRE pubblicate entro il 31 agosto 2018 e che stanno sostenendo il periodo di prova, ottengono la titolarità sulla scuola sede di servizio. A tal fine verrà accantonato il relativo posto.
I docenti che hanno avuto l’assegnazione del posto di Ambito a seguito di GMRE pubblicate dopo il 31 agosto ma entro il 31 dicembre 2018 (FIT tardivi), viene accantonato un posto nella provincia corrispondente all’ambito assegnato e sceglieranno la scuola di assunzione in ruolo prima delle altre nomine 2019/2020.
da Cisl scuola

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Diventare docenti 11 Dicembre 2023
Concorsi docenti 2023, come si compila la domanda. Guide Ministero [PDF]
Share on Social Media x facebook pinterest email Concorsi docenti 2023, come si compila la domanda.
NOTIZIE 11 Dicembre 2023
Agenda SUD, 13 milioni per 450 insegnanti in più. saranno individuate 15 scuole pilota. Incarichi temporanei fino a giugno 2024
Share on Social Media x facebook pinterest email Il Ministero dell’Istruzione, nel suo incontro con le organizzazioni sindacali l’11 dicembre, ha messo in luce un passo significativo verso il potenziamento dell’istruzione nelle regioni del Mezzogiorno.
Tutto scuola 11 Dicembre 2023
Reclutamento docenti, Pittoni (Lega): ‘Velocizzarlo guardando l’esperienza’
Share on Social Media x facebook pinterest email Reclutamento docenti, Pittoni (Lega): ‘Velocizzarlo guardando l’esperienza’ 11 December 2023 “Per la scuola vogliamo occuparci di questioni concrete? La procedura concorsuale classica (in Italia) per l’accesso ai posti di insegnante a tempo indeterminato consiste nella selezione dei più preparati teoricamente.
NOTIZIE 11 Dicembre 2023
Lo psicoterapeuta deve avere laurea e specializzazione, il Tar fa chiarezza: le scuole ne tengano conto
Share on Social Media x facebook pinterest email Lo psicoterapeuta deve avere laurea e specializzazione, il Tar fa chiarezza: le scuole ne tengano conto 11 December 2023 Chi fa psicoterapia può esercitare la professione solo se in possesso della laurea in psicologia e aver poi frequentato la specifica scuola di specializzazione: a ricordarlo è il Tar del Lazio in una sentenza con la quale ha accolto un ricorso proposto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.