L’Estonia si prepara a scrivere una pagina importante nella storia dell’istruzione digitale, diventando il primo Paese al mondo a integrare ufficialmente l’intelligenza artificiale nelle scuole a livello nazionale. Attraverso una collaborazione pionieristica con OpenAI, il governo estone introdurrà ChatGPT Edu, una versione personalizzata dell’assistente AI, nelle scuole secondarie a partire dal 2025. L’Estonia è già tra i primi 15 paesi al mondo per adozione dell’AI, con un account ChatGPT attivo ogni quattro cittadini.
L’articolo ChatGPT a scuola, in Estonia accesso gratuito alla piattaforma per docenti e alunni. Il Ministro: “Gli studenti la usano di nascosto e copiano senza sviluppo critico” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
ChatGPT a scuola, in Estonia accesso gratuito alla piattaforma per docenti e alunni. Il Ministro: Gli studenti la usano di nascosto e copiano senza sviluppo critico
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: