Il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti risponde a una interrogazione parlamentare di Maria Domenica Castellone (M5S) in relazione al dimensionamento scolastico. Secondo la senatrice, il dimensionamento che sta creando grossi problemi sia in termini di didattica che di riorganizzazione del lavoro. Il Sottosegretario ha affermato che la riforma del dimensionamento scolastico deriva direttamente dalle disposizioni del PNRR. L’obiettivo è adeguare la rete scolastica alla variazione del numero degli studenti, evitando una distribuzione non più coerente con l’andamento demografico e come l’implementazione di questa misura sia un obbligo dello Stato italiano, essendo vincolata all’erogazione delle risorse previste dal Piano.
L’articolo Dimensionamento scolastico, Frassinetti: “Si basa sulla popolazione studentesca regionale, non ci saranno chiusure di plessi e abbiamo tutelato gli ATA” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Dimensionamento scolastico, Frassinetti: Si basa sulla popolazione studentesca regionale, non ci saranno chiusure di plessi e abbiamo tutelato gli ATA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: