Orizzontescuola.it – Più alto il livello di istruzione, più ho potere dacquisto, più consumo bevande zuccherate. Lo studio redazione

Orizzontescuola.it – Più alto il livello di istruzione, più ho potere dacquisto, più consumo bevande zuccherate. Lo studio redazione

Nel 2020, il consumo di bevande zuccherate è stato associato a 2,2 milioni di nuovi casi di diabete di tipo 2 e 1,2 milioni di nuovi casi di malattie cardiovascolari. Questi dati rappresentano il 9,8% dei casi globali di diabete e il 3,1% delle malattie cardiovascolari. Inoltre, tali consumi hanno contribuito a 80.278 decessi per diabete (5,1% del totale) e 257.962 decessi per malattie cardiovascolari (2,1%). I risultati emergono da uno studio condotto dalla Tufts University e pubblicato su Nature Medicine.

L’articolo Più alto il livello di istruzione, più ho potere d’acquisto, più consumo bevande zuccherate. Lo studio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Più alto il livello di istruzione, più ho potere dacquisto, più consumo bevande zuccherate. Lo studio
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/01/shutterstock_1530391052.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *