NOTIZIE

2 Marzo 2023

Per i docenti stressati arrivano la Jacuzzi e il tapis roulant in sala insegnanti. Il preside: “Un riconoscimento per il loro impegno durante la pandemia”

Per i docenti stressati arrivano la Jacuzzi e il tapis roulant in sala insegnanti. Il preside: “Un riconoscimento per il loro impegno durante la pandemia”

2 March 2023

In caso di stress, i docenti dell’istituto di Lozzo Atestino avranno la possibilità di usufruire di un’attività di rilassamento che prevede l’utilizzo di attrezzi per l’attività fisica come cyclette e tapis roulant nell’aula insegnanti. Successivamente, potranno immergersi in una Jacuzzi con acqua calda, per poi ritornare in classe rigenerati.

Questa innovazione è stata promossa dal preside Alfonso D’Ambrosio, noto per la sua attività a favore del benessere degli studenti e dei docenti della scuola. Entro sei mesi, infatti, verrà installata una Jacuzzi all’interno del bagno dedicato ai docenti dell’istituto, grazie alla donazione di un’azienda locale.

Il preside ha spiegato al Corriere della Sera che la sua idea è nata dal desiderio di riconoscere il contributo dei docenti di una scuola di Vò che si trasferiranno nella sua scuola per sei mesi, in quanto sono stati i perni di un tessuto sociale che rischiava di sfaldarsi durante la pandemia da COVID-19.

La scuola offre anche corsi di yoga gratuiti pomeridiani per tutti, spazi per il co-working dei giovani lavoratori della zona, una sala da tè e altre iniziative. Inoltre, la scuola si è impegnata nella creazione di una stanza multisensoriale completamente in legno, dedicata ai bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. La realizzazione della stanza è stata proposta dallo Iuav di Venezia e sarà finanziata dall’università stessa.  La stanza sarà aperta a tutti i bambini e adulti con disturbo dello spettro autistico di tutta Italia, grazie a protocolli siglati con le Usl.

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Per i docenti stressati arrivano la Jacuzzi e il tapis roulant in sala insegnanti. Il preside: “Un riconoscimento per il loro impegno durante la pandemia”

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, rispondere alle esigenze degli studenti diversamente abili e ridurre il precariato”. Così il Ministero dell’Istruzione e del merito… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Al liceo classico Giovanni Berchet di Milano più della metà degli studenti soffre di ansia e di stress a causa della scuola. Tanto che da settembre a oggi,… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Lo scorso 4 marzo avevano appeso, fuori dalla scuola, dei cartoni raffiguranti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, entrambi a… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola  Per non rischiare di non avere di nuovo insegnanti sufficienti per tutte le cattedre il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara corre ai ripari. “In estate si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Da settembre debutteranno poco meno di 40 mila tutor per gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e circa 10 mila orientatori, uno per… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno? 31 March 2023 La domanda di messa a disposizione o MAD può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Paolo Crepet: “La scuola è fallita. Il 99% degli alunni viene promosso e per i genitori è un diplomificio dove parcheggiare i figli”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Paolo Crepet: “La scuola è fallita.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice 31 March 2023 Le lingue fanno parte della cultura.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi 31 March 2023 La Rete degli Studenti Medi del Lazio ha denunciato, attraverso un comunicato stampa, un fatto avvenuto oggi, 31 marzo, al liceo Cavour di Roma.

torna all'inizio del contenuto