Tutto scuola

5 Gennaio 2023

PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l’11 gennaio

PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l’11 gennaio

5 January 2023

Pubblicate le indicazioni operative relative al piano Scuola 4.0 e al contrasto alla dispersione scolastica rientranti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (missione 4 Istruzione e Ricerca). Le scuole ora si trovano di fronte a una grande opportunità, ma anche a dover affrontare un’inedita mole di lavoro dovuta alla ideazione e gestione dei progetti.


Con lo scopo di aiutare le scuole a capire come muoversi, quali sono i possibili tempi di attuazione, i riferimenti normativi, le ipotesi di trasformazione (anche digitale) per contrastare la dispersione scolastica  e le sfide della SCUOLA 4.0, Tuttoscuola ha in programma un webinar gratuito per mercoledì, 11 gennaio, alle ore 16.00. Titolo della diretta: “PNRR: suggerimenti operativi per le scuole. Cosa e come fare”.

Parleremo dell’organizzazione interna che la scuola è chiamata a mettere in piedi per presidiare il PNRR, delle azioni di contrasto alla dispersione scolastica, dell’intervento sugli ambienti di apprendimento innovativi, dell’organizzazione della didattica nelle nuove aule e dei servizi di supporto che Tuttoscuola mette a disposizione.


Di seguito i relatori del webinar:

PNRR: pubblicate le istruzioni operative. Come muoversi in un webinar gratuito l’11 gennaio

5 January 2023

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito dell’11 gennaio alle ore 16.00

E non finisce qui!

Nel corso del webinar presenteremo un ciclo di incontri sui nuovi ambienti di apprendimento e il nuovo servizio di Tuttoscuola che ha il fine di supportare le scuole e metterle nelle condizioni di utilizzare al meglio i fondi del PNRR, in connessione con i documenti strategici previsti dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV).

Da non perdere!

Non puoi partecipare alla diretta dell’11 gennaio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta dell’11 gennaio, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.
Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.
È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.
Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Tuttoscuola, come altre testate, ha riportato una lettera di un vincitore dell’ultimo concorso a dirigente scolastico in cui evidenziava l’illogicità e l’ingiustizia di due emendamenti… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Non è un fenomeno solo italiano. Negli USA, che pure hanno un sistema scolastico molto più decentrato e flessibile del nostro, prosegue la fuga degli… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Un primo dilemma riguarda il criterio in base al quale gli stipendi dovrebbero essere differenziati: il merito (la qualità del lavoro svolto dal singolo docente,… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Tra poche settimane le scuole saranno chiamate a presentare i progetti del piano Scuola 4.0 per investire i cospicui investimenti messi a disposizione dal PNRR.… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Ultime ore per le iscrizioni del 2023-24 che per la scuola primaria confermeranno con ogni probabilità anche l’anomalia, prevalentemente territoriale, degli anticipi che hanno registrato… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 31 Gennaio 2023

Quale parità di genere nella scuola? Lettera

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Inviato da Mario Bocola – Gli alunni nella scuola italiana e soprattutto nel primo ciclo d’istruzione si identificano nella figura della maestra e della professoressa e la riconoscono una “figura materna” dolce, sensibile, amorevole.

NOTIZIE 31 Gennaio 2023

Doppio lavoro senza autorizzazione: docente di ruolo licenziata

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Doppio lavoro senza autorizzazione: docente di ruolo licenziata 31 January 2023 Doppio lavoro senza autorizzazione: così è stata licenziata una docente dopo aver superato il concorso e ottenuto il ruolo nel 2018.

NOTIZIE 30 Gennaio 2023

Iscrizioni, dal 31 gennaio gestione domande sul SIDI. Tutti gli adempimenti delle scuole. NOTA

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Skip to content Iscrizioni, dal 31 gennaio gestione domande sul SIDI.

NOTIZIE 30 Gennaio 2023

Dalla richiesta della carta d’identità all’Isee fino alle visure catastali. Nasce Polis, lo sportello digitale per la Pa di Poste Italiane

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Dalla richiesta della carta d’identità all’Isee fino alle visure catastali.

torna all'inizio del contenuto