1 Marzo 2023
Prove Invalsi 2023 da oggi al via: sono requisito di ammissione per gli esami di Stato
Prove Invalsi 2023 da oggi al via: sono requisito di ammissione per gli esami di Stato 1 March 2023
Al via da oggi le prove Invalsi 2023 per circa 500 mila maturandi. Ricordiamo che quest’anno le prove Invalsi 2023 per le classi quinte della secondaria di secondo grado saranno requisito di ammissione per la maturità, ma non incideranno sul voto.
Non saranno invece requisito di ammissione agli esami di Stato i PCTO, ovvero l’alternanza scuola lavoro che potrà essere invece essere parte della prova orale. E’ previsto infatti che nell’ambito del colloquio “il candidato esponga, mediante una breve relazione e/o un elaborato multimediale, l’esperienza di alternanza scuola-lavoro svolta nel percorso di studi“. Unico strascico dell’emergenza sanitaria, la sospensione anche per quest’anno del monte orario minimo assegnato ai Pcto.
Per le classi campione le prove Invalsi 2023 si svolgeranno oggi, mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 e lunedì 6 marzo. La durata di ogni prova è di 2 ore e viene svolta al pc.
In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
Per le classi non campione, le prove Invalsi 2023 di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto) sono previste da oggi, mercoledì 1 marzo a venerdì 31 marzo. La sessione suppletiva è fissata dal 22 maggio al 5 giugno.
Seguiranno in aprile le prove Invalsi 2023 per gli studenti di terza media, il 3 il 5 e il 9 maggio quelli delle elementari e dall’11 maggio a fine mese quelli di seconda superiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , https://www.tuttoscuola.com/feed/,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 31 Marzo 2023
Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno?
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno? 31 March 2023 La domanda di messa a disposizione o MAD può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.
NOTIZIE 31 Marzo 2023
Paolo Crepet: “La scuola è fallita. Il 99% degli alunni viene promosso e per i genitori è un diplomificio dove parcheggiare i figli”
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Paolo Crepet: “La scuola è fallita.
NOTIZIE 31 Marzo 2023
Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice 31 March 2023 Le lingue fanno parte della cultura.
NOTIZIE 31 Marzo 2023
Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi 31 March 2023 La Rete degli Studenti Medi del Lazio ha denunciato, attraverso un comunicato stampa, un fatto avvenuto oggi, 31 marzo, al liceo Cavour di Roma.