NOTIZIE

2 Marzo 2023

Recupero scatto stipendiale 2013: “Le scuole non possono fare nulla”. La nota di Anquap

Recupero scatto stipendiale 2013: “Le scuole non possono fare nulla”. La nota di Anquap

2 March 2023

L’Anquap, in una nota, precisa di aver ricevuto un notevole numero di richieste di chiarimento riguardo al mancato riconoscimento del 2013 ai fini della progressione di carriera.

Si precisa che tale questione non riguarda solo una singola scuola, ma l’intero comparto dell’istruzione e della ricerca – sezione scuola – a causa delle vigenti disposizioni di legge (moratoria contrattuale 2010/2012 con estensione al 2013) e delle norme contrattuali solo parzialmente intervenute.

È stato possibile recuperare il 2010 attraverso le economie derivanti dal taglio del personale disposto dalla Riforma Brunetta/Gelmini a partire dall’a.s. 2009/2010. Gli anni 2011 e 2012 sono stati recuperati rispettivamente con il CCNL 13/3/2013 e il CCNL 7/8/2014, facendo ricorso anche alla riduzione dei finanziamenti del fondo MOF.

Le singole scuole non possono adottare alcuna azione per risolvere la questione. Non è richiesta una risposta ufficiale e non è necessario comunicare al Ministero una questione che è già perfettamente nota al Governo, ai Ministeri competenti e ai sindacati.

Infine, si osserva che la responsabilità della gestione delle istituzioni scolastiche ricade sui legali rappresentanti e responsabili e, qualora necessario, saranno essi a doversi preoccupare della diffida.

Leggi anche

Recupero scatto stipendiale 2013, fare o non fare diffida? USR Marche emana una nota, l’Anief risponde

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Recupero scatto stipendiale 2013: “Le scuole non possono fare nulla”. La nota di Anquap

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, rispondere alle esigenze degli studenti diversamente abili e ridurre il precariato”. Così il Ministero dell’Istruzione e del merito… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Al liceo classico Giovanni Berchet di Milano più della metà degli studenti soffre di ansia e di stress a causa della scuola. Tanto che da settembre a oggi,… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Lo scorso 4 marzo avevano appeso, fuori dalla scuola, dei cartoni raffiguranti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, entrambi a… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola  Per non rischiare di non avere di nuovo insegnanti sufficienti per tutte le cattedre il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara corre ai ripari. “In estate si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Da settembre debutteranno poco meno di 40 mila tutor per gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e circa 10 mila orientatori, uno per… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno? 31 March 2023 La domanda di messa a disposizione o MAD può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Paolo Crepet: “La scuola è fallita. Il 99% degli alunni viene promosso e per i genitori è un diplomificio dove parcheggiare i figli”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Paolo Crepet: “La scuola è fallita.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice 31 March 2023 Le lingue fanno parte della cultura.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi 31 March 2023 La Rete degli Studenti Medi del Lazio ha denunciato, attraverso un comunicato stampa, un fatto avvenuto oggi, 31 marzo, al liceo Cavour di Roma.

torna all'inizio del contenuto