26 Febbraio 2021
Sasso e Floridia nuovi sottosegretari all’Istruzione
Come comunicato da Palazzo Chigi sono stati nominati sottosegretari al ministero dell’Istruzione il deputato Rossano Sasso (Lega) e la senatrice Barbara Floridia (M5S). All’ultimo momento l’On. Anna Ascani (PD) è stata dirottata al Ministero dello Sviluppo economico. Due meridionali al Palazzo della Minerva, insieme al ministro ferrarese, Patrizio Bianchi.
La senatrice Floridia (quarantatreenne siciliana) è insegnante di ruolo, e, prima di entrare in politica, era docente di italiano e latino. È stata relatrice di maggioranza al Senato per la legge di educazione civica. Di sé ha detto di appartenere al “meet up Grilli dello Stretto e del meet up Nauloco e, come insegnante, dice “Insegno con passione e lascio sempre fuori dalla classe due cose: la politica e i miei problemi. Insegno con umiltà e porto in classe con me due cose: l’entusiasmo di vivere e quello di scoprire”.
Nel suo sito www.barbara.floridia.com racconta: “Sono docente di italiano e latino e non ho mai accettato compromessi (come insegnare senza retribuzione nelle scuole private, né, per restare vicino casa, ho accettato di insegnare sostegno non sentendomi all’altezza di un compito tanto delicato e importante). Per entrare di ruolo il prima possibile sono emigrata al Nord, dove, benché se ne dica, da meridionale mi sono trovata benissimo“.
Rossano Sasso, deputato pugliese della Lega, 46 anni, è un insegnante, esperto di diritto scolastico. Cresciuto ad Altamura, è stato Segretario provinciale UGL Scuola Bari. “Pd e M5S hanno fallito, soprattutto sulla scuola. Il Ministro Azzolina ha penalizzato fortemente tutta la comunità scolastica: gli studenti e le loro famiglie, il personale docente e non docente, i dirigenti scolastici. Ministro Azzolina lei è bocciata, se ne vada a casa“. Scriveva così il 28 gennaio sulla sua pagina Facebook.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Conte paladino di scuola e precari, i dubbi dei sindacati: perché ora e non quando governava? Sasso (Lega): con quale coraggio parla?
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email My mom says this plugin is smart!, Conte paladino di scuola e precari, i dubbi dei sindacati: perché ora e non quando governava? Sasso (Lega): con quale coraggio parla? 20 March 2023 Giuseppe Conte, leader M5s ed ex premier durante la pandemia da Covid-19 “Contrastare un progetto che apre alla prospettiva di un taglio di istituti scolastici, non fornisce rassicurazioni sul contrasto del precariato.
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Parere del CSPI su disposizioni correttive del PEI previsto dal decreto n° 182/2020, prevedendo il passaggio dal PEI differenziato al PEI semplificato
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email This is another glamorous constituent!, Parere del CSPI su disposizioni correttive del PEI previsto dal decreto n° 182/2020, prevedendo il passaggio dal PEI differenziato al PEI semplificato 20 March 2023 Il CSPI, nella seduta plenaria del 20 marzo 2023 ha espresso il proprio parere sull’art.
NOTIZIE 20 Marzo 2023
Mobilità docenti 2023, come annullare la domanda inoltrata e inviarla nuovamente. Guida per immagini
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Una volta inoltrata, la domanda di mobilità può essere annullata tramite Istanze Online, a condizione che non sia stato superato il termine del 21 marzo 2023.
Diventare docenti 20 Marzo 2023
Abilitazione docenti 60 CFU, ci sarà accesso a numero chiuso? A breve il DPCM
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email This is another interesting WordPress plugin.