NOTIZIE

2 Marzo 2023

Scuola di Alta formazione, aperte fino al 17 marzo le candidature per presidente e componente comitato. Avvisi

Scuola di Alta formazione, aperte fino al 17 marzo le candidature per presidente e componente comitato. Avvisi

2 March 2023

La Scuola di Alta formazione prevista dal Dl 36, che introduce il nuovo sistema di reclutamento, prende forma: il Ministero dell’istruzione e del merito ha pubblicato due avvisi per le candidature di presidente e componente del comitato di indirizzo.

La Scuola di Alta Formazione sarà una struttura leggera e sarà funzionale all’erogazione on line dei corsi di formazione dotata di un comitato tecnico-scientifico di elevato profilo professionale. Le funzioni amministrative saranno garantite dal Dipartimento per il sistema educativo di istruzione formazione.

Saranno coinvolti Indire, Invalsi e Università italiane e straniere, al fine di garantire un sistema di formazione continua di qualità, in linea con gli standard europei.

L’obiettivo è fornire una formazione pedagogica e didattica che, insieme a una conoscenza approfondita della materia, consenta di affrontare efficacemente la sfida della trasmissione di competenze metodologiche, digitali e culturali nell’ambito di una didattica di alta qualità.

Avviso candidature presidente

Possono presentare la propria candidatura i professori universitari ordinari oppure soggetti con competenze manageriali parimenti dotati di particolare e comprovata qualificazione professionale nell’ambito dell’istruzione e formazione.
I candidati devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e, in particolare, devono godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali, né essere stati destituiti o dispensati dal servizio.

I candidati devono inviare il proprio curriculum vitae, in formato pdf, firmato in modalità autografa o digitale, a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected], indicando l’oggetto: “invio candidatura-PRESIDENTE scuola alta formazione dell’istruzione” entro il 17 marzo.

Avviso candidature comitato

Possono presentare domanda personalità di alta qualificazione professionale nell’ambito dell’istruzione e formazione.
I candidati devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e, in particolare, devono godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali, né essere stati destituiti o dispensati dal servizio.

I candidati non devono incorrere nelle cause di inconferibilità e incompatibilità previste dalla normativa vigente.

I candidati devono inviare il proprio curriculum vitae, in formato pdf, firmato in modalità autografa o digitale, a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected], indicando il seguente oggetto: “invio candidatura-COMPONENTE Comitato di indirizzo della scuola alta formazione dell’istruzione” entro il 17 marzo.

Scuola di Alta Formazione, entro febbraio la nomina dei dirigenti: ecco chi può partecipare. DECRETO PNRR [Testo e Relazione illustrativa]

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Scuola di Alta formazione, aperte fino al 17 marzo le candidature per presidente e componente comitato. Avvisi

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, rispondere alle esigenze degli studenti diversamente abili e ridurre il precariato”. Così il Ministero dell’Istruzione e del merito… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Al liceo classico Giovanni Berchet di Milano più della metà degli studenti soffre di ansia e di stress a causa della scuola. Tanto che da settembre a oggi,… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Lo scorso 4 marzo avevano appeso, fuori dalla scuola, dei cartoni raffiguranti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, entrambi a… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola  Per non rischiare di non avere di nuovo insegnanti sufficienti per tutte le cattedre il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara corre ai ripari. “In estate si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Da settembre debutteranno poco meno di 40 mila tutor per gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e circa 10 mila orientatori, uno per… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno? 31 March 2023 La domanda di messa a disposizione o MAD può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Paolo Crepet: “La scuola è fallita. Il 99% degli alunni viene promosso e per i genitori è un diplomificio dove parcheggiare i figli”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Paolo Crepet: “La scuola è fallita.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice 31 March 2023 Le lingue fanno parte della cultura.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Trans Day of Visibility, prof di religione strappa cartello a favore della carriera alias dalle mani di un alunno e lo fa a pezzi 31 March 2023 La Rete degli Studenti Medi del Lazio ha denunciato, attraverso un comunicato stampa, un fatto avvenuto oggi, 31 marzo, al liceo Cavour di Roma.

torna all'inizio del contenuto