Tutto scuola

15 Settembre 2022

Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre

Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre

15 September 2022

Il periodo 2022 – 2027 per la scuola è da considerarsi straordinario in quanto, con il PNRR, sarà caratterizzato dalla disponibilità di ingenti risorse finanziarie e dalla previsione di molteplici riforme e azioni finalizzate alla qualificazione dell’offerta formativa e al miglioramento delle competenze degli studenti. Nello stesso periodo cade anche il nuovo triennio del sistema nazionale di valutazione (SNV) ed è pertanto necessario coordinare le azioni del PNRR e del SNV, finalizzate agli stessi obiettivi di miglioramento.

Proprio il sistema nazionale di valutazione può fornire infatti i migliori strumenti di navigazione a disposizione delle scuole per indirizzare, gestire e misurare i risultati dei progetti del PNRR. Per accompagnare al meglio le scuole nella realizzazione degli strumenti per il miglioramento, Tuttoscuola ha realizzato un ampio dossier nel numero di settembre del mensile Tuttoscuola propone inoltre un percorso di formazione e accompagnamento che si sviluppa attraverso due proposte differenti, entrambe aggiornate, attuali e realizzate da alcuni tra i principali esperti italiani in materia.

Ne parleremo in un webinar gratuito mercoledì, 21 settembre, alle ore 17.00 con Damiano Previtali, Dirigente del Ministero dell’Istruzione – Ufficio Valutazione del sistema nazionale di istruzione e formazione.

Sistema nazionale di valutazione, verso la nuova triennalità. Webinar gratuito il 21 settembre

15 September 2022

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito del 21 settembre, alle ore 17.00

Una buona bussola è ancora più importante con il PNRR,

ma non si improvvisa.

I percorsi di Tuttoscuola sono in linea con le novità previste per la triennalità del Sistema nazionale di valutazione appena iniziata.

Non perderli!

Non puoi partecipare alla diretta del 21 settembre?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta del 21 settembre, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.

Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.

È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.

Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Favorire lo sviluppo di un ecosistema nazionale per la formazione delle nuove competenze digitali, supportare la valorizzazione delle migliori esperienze, anche in ambito Cloud Computing e… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Da cardine del sistema educativo a categoria sottovalutata e costantemente sotto esame. Nel giro di qualche decennio lo status dei docenti italiani, specie di quelli della… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Scuola e PNRR. Il ministro dell’Istruzione uscente, Patrizio Bianchi, ha iniziato l’opera, ma sarà il prossimo inquilino di Viale Trastevere a doverla completare. Il PNRR destina… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola L’inglese è la lingua internazionale più diffusa al mondo, quella del web, dei social media (circa l’80% dei siti d’informazione online, magazine e personaggi online la utilizza)… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola E‘ “Energia e Clima” il tema del premio Celommi 2022 – 2023 aperto a tutte le scuole d’Italia che vorranno cimentarsi in molteplici linguaggi espressivi. Lanciato dall’IC Rita… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 6 Ottobre 2022

Sport alla primaria con Scuola Attiva Kids, le domande dei tutor entro l’11 ottobre. I requisiti

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Entro le ore 16 del’11 ottobre è possibile presentare domanda per partecipare alla procedura di selezione per Scuola Attiva Kids, il progetto rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritari.

NOTIZIE 6 Ottobre 2022

Il debito del 730 non va obbligatoriamente sottratto dalla busta paga

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Il debito derivante dal modello 730 può anche non essere saldato con la busta paga ma pagando con modello F24.

NOTIZIE 6 Ottobre 2022

Supplenze GPS e algoritmo: riserve, precedenze, completamenti. Risposte dal Ministero nelle prossime settimane

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze GPS e algoritmo: riserve, precedenze, completamenti.

NOTIZIE 6 Ottobre 2022

LIM sì o LIM no? Qual è il vero contributo formativo delle tecnologie a scuola? Lettera

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email LIM sì o LIM no? Qual è il vero contributo formativo delle tecnologie a scuola? Lettera 6 October 2022 Inviata da Giuseppe D’Angelo – Il lungo periodo di lockdown che ha impedito la didattica in presenza costringendo la Scuola ad inventarsi quella a distanza (DAD) ci ha fatto capire immediatamente quanto importanti possano essere le tecnologie informatiche multimediali, anche nella prassi quotidiana dell’insegnamento.

torna all'inizio del contenuto