7 Settembre 2023
Sostegno, Valditara: ‘Supplenti confermati sui posti per tutta la durata del ciclo scolastico dell’alunni’
Sostegno, Valditara: ‘Supplenti confermati sui posti per tutta la durata del ciclo scolastico dell’alunni’ 7 September 2023
Sostegno, novità in vista. “Stiamo lavorando alla modifica del regolamento per le supplenze, in modo da consentire la conferma dei docenti precari sui posti ricoperti per tutta la durata del ciclo scolastico frequentato dagli studenti con disabilità che sono loro affidati, nel pieno accordo fra le famiglie e le istituzioni scolastiche“. Così il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista a La Stampa.
Valditara ha dunque presentato la proposta alla quale sta lavorando: supplenti confermati sui posti di sostegno per l’intero ciclo scolastico dell’alunno con disabilità.
Nel corso dell’intervista il ministro fornisce un quadro su quelle che sono state le assunzioni in ruolo e i posti a supplenza per quest’anno pensando anche alla continuità didattica degli studenti con disabilità. E precisa: “Gli insegnanti di ruolo reclutati quest’anno sono già vincolati a mantenere la cattedra per almeno tre anni“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/sostegno-valditara-supplenti-confermati-sui-posti-per-tutta-la-durata-del-ciclo-scolastico-dellalunni/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 1 Ottobre 2023
Cedolino di ottobre, non c’è traccia del pagamento del FIS. Prof e Ata sperano in una emissione speciale
Share on Social Media x facebook pinterest email Cedolino di ottobre, non c’è traccia del pagamento del FIS.
Personale ATA 1 Ottobre 2023
Supplenze ATA, è possibile lasciarne una breve per una al 30 giugno o 31 agosto. Vale anche per organico PNRR e Agenda Sud
Share on Social Media x facebook pinterest email Supplenze ATA, è possibile lasciarne una breve per una al 30 giugno o 31 agosto.
Diventare docenti 1 Ottobre 2023
Concorso fase straordinaria ter, laurea + 24 CFU: cosa devo controllare perché il requisito sia completo
Share on Social Media x facebook pinterest email Skip to content Concorso fase straordinaria ter, laurea + 24 CFU: cosa devo controllare perché il requisito sia completo 1 October 2023 Concorso fase straordinaria PNRR, conosciuto anche come “ter” dal momento che non prevederà preselettiva e avrà una struttura diversa rispetto ad un concorso ordinario anche se di fatto poi ne ricalcherà le caratteristiche per opportunità in termini di punteggio nella graduatoria interna di istituto e mobilità.
NOTIZIE 1 Ottobre 2023
Test Medicina, De Luca li definisce “demenziali”. CISIA: “Notizie infondate, quesiti su argomenti dei decreti”
Share on Social Media x facebook pinterest email Nel corso della consueta diretta social del venerdì, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha espresso una critica aspra e diretta nei confronti dei test di Medicina e di chi li prepara.