NOTIZIE

3 Marzo 2023

Strage di migranti a Crotone, la scrittrice Stancanelli: “Studenti, ribellatevi a scuola. Lunedì tutti in classe con una fascia bianca”

Strage di migranti a Crotone, la scrittrice Stancanelli: “Studenti, ribellatevi a scuola. Lunedì tutti in classe con una fascia bianca”

3 March 2023

Dalle colonne de La Stampa si legge l’appello di Elena Stancanelli agli studenti. La scrittrice e sceneggiatrice italiana esprime la propria opinione sulla situazione attuale riguardo ai recenti eventi di fronte alle coste della Calabria.

Stancanelli crede che molte delle persone che hanno votato per Meloni siano rimaste deluse dal fatto che il presidente del Consiglio non sia andata a Crotone, ma invece si siano vergognate delle parole del ministro Piantedosi. Inoltre, ritiene che molte di queste persone si siano sentite scioccate dalla situazione in cui il Paese ha deciso di lasciare affogare uomini, donne e bambini in cerca di rifugio.

L’autore fa una proposta ai giovani di dichiarare pubblicamente il loro lutto, indossando una fascia bianca e mostrando la loro estraneità a questo abominio. Stancanelli spera che questo aiuti a far vedere quanti sono coloro che si ribellano a questa situazione e che non sono complici di questa strage.

Stancanelli, infine, sottolinea che nessuna ideologia politica dovrebbe pretendere la morte del prossimo per risolvere una questione e che la morte dei migranti non è accettabile.

, , https://www.orizzontescuola.it/feed/,

Strage di migranti a Crotone, la scrittrice Stancanelli: “Studenti, ribellatevi a scuola. Lunedì tutti in classe con una fascia bianca”

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Le assunzioni sono necessarie per garantire continuità didattica, rispondere alle esigenze degli studenti diversamente abili e ridurre il precariato”. Così il Ministero dell’Istruzione e del merito… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Al liceo classico Giovanni Berchet di Milano più della metà degli studenti soffre di ansia e di stress a causa della scuola. Tanto che da settembre a oggi,… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Lo scorso 4 marzo avevano appeso, fuori dalla scuola, dei cartoni raffiguranti la premier Giorgia Meloni e il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, entrambi a… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola  Per non rischiare di non avere di nuovo insegnanti sufficienti per tutte le cattedre il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara corre ai ripari. “In estate si… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Da settembre debutteranno poco meno di 40 mila tutor per gli studenti degli ultimi tre anni di scuola superiore e circa 10 mila orientatori, uno per… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 31 Marzo 2023

La distribuzione di materiale informativo o pubblicitario nelle aule, l’accesso ai locali scolastici e agli spazi esterni di una scuola. Come fare

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Nessun tipo di materiale informativo o di pubblicità può essere distribuito nelle classi, o comunque nell’ambiente scolastico, senza la preventiva autorizzazione del dirigente scolastico.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno?

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Supplenze, la MAD si può inviare in qualsiasi periodo dell’anno? 31 March 2023 La domanda di messa a disposizione o MAD può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Paolo Crepet: “La scuola è fallita. Il 99% degli alunni viene promosso e per i genitori è un diplomificio dove parcheggiare i figli”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Paolo Crepet: “La scuola è fallita.

NOTIZIE 31 Marzo 2023

Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Lo studio delle lingue a scuola in Europa, nuovo rapporto della rete Eurydice 31 March 2023 Le lingue fanno parte della cultura.

torna all'inizio del contenuto