NOTIZIE

13 Settembre 2022

Tutti a scuola, cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Bianchi

Tutti a scuola, cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Bianchi

13 September 2022

In diretta dall’Istituto di Istruzione Superiore “Curie Vittorini” di Grugliasco (in provincia di Torino), venerdì 16 settembre alle 16.30 in diretta su Rai 1 va in onda “Tutti a Scuola”, il consueto appuntamento di celebrazione e inaugurazione dell’anno scolastico con presenza e intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Tutti a Scuola”, giunto alla XXII edizione, prevede, tra l’altro, l’esibizione di studenti delle scuole di varie Regioni Italiane, maggiormente distintisi durante il passato anno scolastico in attività ricreative di approfondimento culturale e la partecipazione e l’intervento del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il tema dell’edizione 2022 di “Tutti a Scuola” sarà quello dell’Inclusione e dell’Integrazione.

All’evento, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, parteciperanno in qualità di ospiti artisti del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Come ospiti sportivi saranno presenti molti campioni, atleti olimpici e paralimpici, tra cui italiani di seconda generazione, che in questa estate di grandi successi nelle varie competizioni internazionali ci hanno fatto sognare e vincere tante medaglie: i gemelli mezzofondisti Ala e Osama Zoghlami, il nuotatore plurimedagliato Alessandro Miressi, la Capitana della Nazionale di calcio Femminile Sara Gama e molti altri.

E poi tra gli ospiti musicali due giovani ma già apprezzatissimi talenti, la pianista Frida Bollani Magoni e Matteo Bocelli oltre alla straordinaria partecipazione di Luisa Ranieri splendida interprete di film e fiction Rai di successo tra cui Lolita Lobosco a breve in onda su Rai1 con la nuova edizione.

Sarà inoltre presente un’orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori d’Italia diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Conduce Flavio Insinna con Roberta Rei.

La regia è di Maurizio Ventriglia.

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza, a partire dalla scuola. È questo l’obiettivo di “MI stai a cuore”, la campagna di informazione e sensibilizzazione del Ministero dell’Istruzione… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Ivana Barbacci, Segretaria generale della CISL/Scuola, persona visionaria e capace di generare motivazione e senso di partecipazione, racconta a Tuttoscuola l’orizzonte degli interventi che possono contribuire… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Un gruppo di studenti del Collegium Aloisianum di Linz (Austria) farà visita nei prossimi giorni al Liceo Classico del Convitto Nazionale Paolo Diacono, i cui studenti saranno coinvolti… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola La scuola italiana sembra davvero aver voltato pagina e, dopo due anni e mezzo di piani di emergenza, nella maggior parte dei casi è praticamente tornata… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Credo che chi verrà, chiunque verrà, sulla base delle considerazioni che farà il nuovo governo, potrà ripartire non da zero ma da tre”. Da questa considerazione… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 30 Settembre 2022

Concorso ordinario secondaria 2020: le graduatorie. Aggiornato con A049, molti gli idonei

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n.

Diventare docenti 30 Settembre 2022

GPS 2022/24: le graduatorie pubblicate, ripubblicate e rettifiche. AGGIORNATO

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24: sono giorni molto importanti.

Guide e Vademecum 30 Settembre 2022

L’accesso ad atti endoprocedimentali o esoprocedimentali quali differenze nella legittimità della richiesta

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 30 Set 2022 – 06:00 Antonio Fundarò L’accesso ad atti endoprocedimentali o esoprocedimentali quali differenze nella legittimità della richiesta 30 September 2022 I soggetti di cui all’articolo 7 e quelli intervenuti ai sensi dell’articolo 9 della legge.

Guide e Vademecum 30 Settembre 2022

Informazioni che il Dirigente deve fornire al lavoratore: modifiche normative e sanzioni. Focus

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email La Dirigenza scolastica 30 Set 2022 – 05:42 Luciano Grasso Informazioni che il Dirigente deve fornire al lavoratore: modifiche normative e sanzioni.

torna all'inizio del contenuto