Notizie e comunicati

31 Dicembre 2018

Tuttoscuola: Preparazione al concorso straordinario Infanzia e Primaria

Logo-tuttoscuola111

29 December 2019

Il percorso di accompagnamento alla prova orale del concorso straordinario Infanzia partirà invece mercoledì prossimo, 12 dicembre, alle 17.30.

Ricordiamo che tutti i webinar sono visibili anche in registrata: il giorno successivo alla diretta gli iscritti al percorso riceveranno il link per vederla tutte le volte che vorranno.

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito del 19 novembre

Clicca qui per rivedere il webinar gratuito del 26 novembre

I webinar fanno parte dell’attività formativa di accompagnamento al concorso straordinario, promossa da Tuttoscuola. Il percorso formativo è stato progettato dal Prof. Italo Fiorin, coordinatore della Commissione nazionale sulle Indicazioni nazionali per il primo ciclo presso il Miur, che terrà alcuni interventi insieme al Prof. Sergio Govi e ad altri esperti di Tuttoscuola.

Questo perché il concorso straordinario ha una certezza: tutti avranno la nomina in ruolo. Ma più alto sarà il punteggio conseguito alla prova, più alte saranno le possibilità di ottenere quanto prima la nomina in ruolo collocandosi in alto nella graduatoria.

Il segreto sta quindi nel puntare tutto sulla propria preparazione. In questo senso, Tuttoscuola ha realizzato due specifici percorsi di accompagnamento alla prova orale del concorso straordinario Infanzia e Primaria, a condizioni molto vantaggiose.
 
Un percorso di qualità e concretezza – diretto dal prof. Italo Fiorin. Ad affiancarlo un mix di Dirigenti scolastici e docenti di grande esperienza che presenteranno per ogni webinar minimo tre proposte di Unità di apprendimento.
 
Oltre ai webinar, saranno messi a disposizione approfondimenti di varia natura tra cui: slide, articoli, suggerimenti, schede informative, dossier, tutto con lo scopo di dare al percorso una dimensione pratica.
 
Questo perché sappiamo che il concorso si caratterizza proprio per questa dimensione concreta e operativa. Nel corso della prova orale verrà infatti chiesto di dimostrare di saper fare una lezione o di strutturare un’attività, conoscendo la dimensione normativa e le ultime disposizioni pedagogiche e didattiche. Lo scenario delle domande sarà quello della didattica delle competenze, delle Unità di apprendimento, delle ultime disposizioni in tema di inclusione, accoglienza e innovazione.

 
Verso il concorso straordinario Infanzia: programma e calendario del percorso di Tuttoscuola

1. La didattica delle indicazioni: riflessioni ed attività pratiche – mercoledì, 5 dicembre, ore 17.30;
2. Costruire l’ambiente di apprendimento nella scuola dell’infanzia: riflessioni ed attività pratiche – giovedì, 27 dicembre, ore 17.30;
3. I campi di esperienza, caratteristiche e funzioni: riflessioni ed attività pratiche – mercoledì, 9 gennaio, ore 17.30;
4. Le finalità della scuola dell’infanzia: riflessioni ed attività pratiche – mercoledì, 16 gennaio, ore 17.30;
5. Valutare nella scuola dell’infanzia: riflessioni ed attività pratiche – lunedì, 17 dicembre, ore 17.30;
6. Inglese – lunedì, 21 gennaio, ore 17.30.

Prezzo: 95 euro

Clicca qui per acquistare il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola “Verso il concorso straordinario scuola dell’Infanzia”

Verso il concorso straordinario Primaria: programma e calendario del percorso di Tuttoscuola

1. La didattica delle indicazioni: riflessioni ed attività pratiche – mercoledì, 12 dicembre, ore 17.30.
2. Costruire l’ambiente di apprendimento nella scuola primaria: riflessioni ed attività pratiche (tecnologie) – venerdì, 21 dicembre, ore 17.30
3. Didattica dell’italiano, storia e geografia: riflessioni ed attività pratiche – venerdì, 11 gennaio, ore 17.30;
4. Didattica della matematica e scienze: riflessioni ed attività pratiche – mercoledì, 2 gennaio, ore 17.30;
5. Valutare efficacemente: riflessioni ed attività pratiche –mercoledì, 23 gennaio, ore 17.30;
6. Inglese – lunedì, 14 gennaio, ore 17.30.

Prezzo: 95 euro

Clicca qui per acquistare il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola “Verso il concorso straordinario scuola Primaria”

Acquista entrambe le soluzioni al prezzo di 155 euro anziché 190, clicca qui

È possibile acquistare il servizio di accompagnamento di Tuttoscuola al concorso
straordinario con Carta Docente.

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com


Tuttoscuola: Preparazione al concorso straordinario Infanzia e Primaria

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola La riduzione del Fondo per il sistema integrato 0-6 anni (oltre 20 milioni nel 2025), prevista dalla proposta della Legge di bilancio per l’esercizio 2023, commentata… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre, terminate le procedure di controllo, le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del Ccnl del… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola “Ho in mente una grande alleanza per la scuola. Ci sono tre sostantivi che ritengo importanti, tre valori: sicurezza, dignità, serenità. Oggi lanciamo una autentica rivoluzione… [...]

Pubblicato da Redazione Tuttoscuola Calendario scolastico 2023: manca sempre meno alla prossima pausa dalla didattica. A parte le festività nazionali, uguali per tutti, infatti, le Regioni con proprie delibere decidono… [...]

Pubblicato da Orazio Francesco Niceforo Una delle ragioni dell’insabbiamento del disegno di legge Zan, nella scorsa legislatura, fu la controversa questione dell’identità di genere, definita nell’art. 1 come “l’i­dentificazione percepita… [...]

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

NOTIZIE 6 Dicembre 2022

Valditara: “Accorperemo 500 scuole, docenti non perderanno lavoro. Rimangono 40mila plessi scolastici”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Valditara: “Accorperemo 500 scuole, docenti non perderanno lavoro.

NOTIZIE 6 Dicembre 2022

Valditara: “Borse di studio per gli studenti, presto lancerò proposta. Il merito è la valorizzazione dei talenti”

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Valditara: “Borse di studio per gli studenti, presto lancerò proposta.

NOTIZIE 6 Dicembre 2022

Educazione alimentare e al vino nelle scuole, il Governo studia un piano

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Educazione alimentare e al vino nelle scuole, il Governo studia un piano 6 December 2022 A quanto pare il Governo sembra intenzionato a puntare sull’educazione alimentare e dei prodotti come il vino a scuola.

NOTIZIE 6 Dicembre 2022

Cellulari in classe, Valditara: “A scuola si va per studiare, in arrivo una circolare”. Poi ripropone lavori socialmente utili per i bulli

x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Cellulari in classe, Valditara: “A scuola si va per studiare, in arrivo una circolare”.

torna all'inizio del contenuto