15 Maggio 2021
Un miliardo per assumere 60-80mila precari. Anief: riaprire le GaE e utilizzare le GPS per “non dare la caccia al docente” a settembre
Anief – Dopo l’accordo di massima raggiunto venerdì scorso con il ministro Patrizio Bianchi, sul Patto per Scuola si attende nelle prossime ore il “visto” di Palazzo Chigi e del premier Mario Draghi: nel frattempo, cominciano a prendere consistenza i progetti per coprire la miriade di cattedre vuote, in vista del nuovo anno scolastico. Già domani è previsto il primo tavolo di confronto, proprio sul reclutamento, a partire da quello straordinario per evitare che settembre si trasformi in una “caccia” al docente senza precedenti.
L’articolo Un miliardo per assumere 60-80mila precari. Anief: riaprire le GaE e utilizzare le GPS per “non dare la caccia al docente” a settembre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
NOTIZIE 2 Aprile 2023
Crusca: “Ridicolo multare chi usa parole straniere”
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Crusca: “Ridicolo multare chi usa parole straniere” 2 April 2023 Fratelli d’Italia ha presentato una proposta di legge che prevede multe da 5.
NOTIZIE 2 Aprile 2023
Concorso dirigenti scolastici, come si svolgerà? Prova preselettiva, scritta e orale, cosa prevede il Regolamento
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Concorso dirigenti scolastici, come si svolgerà? Prova preselettiva, scritta e orale, cosa prevede il Regolamento 2 April 2023 Lo scorso dicembre è stato emanato il Regolamento che definisce le modalità di svolgimento del concorso per dirigenti scolastici.
NOTIZIE 2 Aprile 2023
Come si apprende a leggere e scrivere? Una riflessione attiva sul metodo di insegnamento della lingua
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Come si apprende a leggere e scrivere? Una riflessione attiva sul metodo di insegnamento della lingua 2 April 2023 Come si insegna una lingua? Un approccio che è possibile utilizzare è quello attivo, di una grammatica che fa ragionare, partendo dalla valutazione come occasione formativa.
NOTIZIE 2 Aprile 2023
Come spiegare il cambiamento climatico alle elementari e alle medie? Un laboratorio sulla realizzazione di stazioni meteo
x Share on Social Media twitter facebook pinterest email Come spiegare il cambiamento climatico alle elementari e alle medie? Un laboratorio sulla realizzazione di stazioni meteo 2 April 2023 Spiegare il cambiamento climatico agli studenti delle scuole elementari e medie può essere facilitato in modo davvero originale realizzando, in classe, delle piccole stazioni meteo a basso costo con l’ausilio di BBC micro:bit e Arduino.