orizzontescuola.it – Il 50% degli adolescenti approva il digital curfew, il 27% non sentirebbe la mancanza dei social, mentre il 79% chiede più regole per le aziende. Lo studio BSI sulle tendenze relative alluso della tecnologia tra i giovani Giovanni Pia

Il rapporto Supporting a safe and secure world for adolescents, pubblicato dal British Standard Institution (BSI) nel maggio 2025, fornisce uno spaccato molto interessante del rapporto tra vita adolescenziale e tecnologie digitali. Dall’indagine emerge che il 45% dei giovani trascorre almeno tre ore al giorno sui social media, mentre il 34% dedica più di due ore al giorno al gaming online. Inoltre, lo studio rivela come l’esposizione al digitale risulti superiore rispetto al tempo dedicato ad attività fisiche o sociali in presenza: il 49% pratica hobby fisici per meno di due ore al giorno, e il 38% dichiara di passare lo stesso tempo con amici o familiari al di fuori del contesto scolastico.

L’articolo Il 50% degli adolescenti approva il digital curfew, il 27% non sentirebbe la mancanza dei social, mentre il 79% chiede più regole per le aziende. Lo studio BSI sulle tendenze relative all’uso della tecnologia tra i giovani sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Il 50% degli adolescenti approva il digital curfew, il 27% non sentirebbe la mancanza dei social, mentre il 79% chiede più regole per le aziende. Lo studio BSI sulle tendenze relative alluso della tecnologia tra i giovani
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *